Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Comune di Poggibonsi, approvato l’assestamento di Bilancio 2011

Bookmark and Share
Decisione presa dal Consiglio Comunale del 25 novembre
Guido Borgianni, 56 anni residente a Staggia Senese, prende il posto di Francesco Cigna, consigliere del Partito Democratico che si è dimesso per motivi di lavoro


palazzocomunale450_comuneApprovato l’assestamento al Bilancio di Previsione 2011. Questo il tema centrale del Consiglio Comunale che si è svolto il 25 novembre scorso. “Le Amministrazioni locali – ha detto il Sindaco Lucia Coccheri – si trovano in difficoltà sempre maggiori nel tenere sotto controllo gli equilibri di bilancio e nel rispettare vincoli come quello legato al patto di stabilità. Il nostro bilancio è comunque in pareggio, grazie al lavoro virtuoso fatto e grazie anche al sostegno della Regione Toscana che ha stanziato delle risorse finalizzate ad allentare le maglie del Patto. Operazione che ci ha consentito di rispettare il vincolo”.

Il Sindaco nell’illustrare l’assestamento ha preso atto che l'avanzo di amministrazione 2010 è stato applicato al Bilancio di Previsione 2011 e che per 1 milione 290 mila euro è stato utilizzato per rimborsare quote capitali diminuendo gli interessi passivi. Altro elemento sottolineato è stato il decremento significativo degli introiti per la legge 10, per oneri di urbanizzazione. Un elemento questo che ha inciso anche sulla capacità d investimento delle opere pubbliche perché ne rappresenta la principale fonte di finanziamento. Per quanto riguarda le modifiche del Piano, queste sono state illustrate dall’assessore Signorini. “Il patto di stabilità – ha detto – ci consente di fare interventi soltanto quando si aprono delle ‘finestre’. In questo caso, in sede di assestamento, abbiamo deciso di implementare di 140 mila euro l’impegno per il rifacimento dei piani viabili di cui i sono già i progetti pronti, e che quindi sono somme utili da impegnare entro l'anno. I lavori alle Vittorio Veneto, in corso di progettazione, sono stati previsti nel finanziamento 2012”. “Nel mese di dicembre – ha spiegato Coccheri - alla luce delle finanziarie approvate nell'ultimo anno, la giunta farà una proposta sulle linee di indirizzo del prossimo bilancio di previsione. Attendiamo i nuovi provvedimenti del nuovo Governo e a quel punto sapremo come agire e che linee di indirizzo proporre anche in vista di un necessario adeguamento del programma di mandato”. L’ assestamento generale al bilancio di previsione 2011, al pluriennale, alla relazione previsionale e programmatica e al programma triennale delle opere pubbliche è stato approvato con i voti positivi del Partito Democratico e dell’Italia dei valori mente hanno espresso voto negativo il Popolo della Libertà, Rifondazione-Comunisti Italiani, e la lista civica Liberamente.

La seduta consiliare si è aperta con l’approvazione delle dimissioni per motivi di lavoro del consigliere del Partito Democratico Francesco Cigna. Prenderà il suo posto il primo dei non eletti, Guido Borgianni, 56 anni, impiegato tecnico in una ditta locale, residente a staggia Senese. Borgianni sostituirà Cigna nelle commissioni consiliari in cui era presente. I passaggi sono stati approvati all’unanimità.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio