Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sovicille: nuovi posti per i bambini dell’asilo nido

Bookmark and Share
Stipulato un accordo tra Comune e “Nido Blu” di San Rocco: la retta scolastica sarà la stessa dell’asilo comunale

asilo-nido450Cresce l’offerta di asili nido nel Comune di Sovicille. Da oggi, infatti, i bambini che non sono stati ammessi all’asilo di Barontoli troveranno posto presso il “Nido Blu" di San Rocco a Pilli e con le stesse quote di compartecipazione che vengono versate per la struttura comunale. Grazie ai fondi erogati dalla Regione Toscana per il "Progetto di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa" il Comune di Sovicille ha stipulato una convenzione con il nido privato, in attesa dell’apertura del secondo asilo comunale, e contribuirà alle spese delle famiglie per la retta scolastica.

"In attesa dell'apertura del secondo asilo nido comunale a Sovicille - spiega il sindaco di Sovicille, Alessandro Masi - il prezioso contributo ricevuto con il progetto regionale consente al Comune, in questa fase, una concreta collaborazione con la rete privata dei nidi sul territorio per agevolare le famiglie. Nei prossimi mesi, inoltre, si prevede l’attivazione di un nuovo nido presso il plesso scolastico di Sovicille, nei locali già adeguati per ospitare le classi della scuola primaria di San Rocco a Pilli, i cui lavori di adeguamento si stanno avviando verso l’ultima fase”.

Il “Nido Blu” è gestito dalla società “L'Alba”. Il “Progetto di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa" della Regione Toscana, rivolto ai servizi educativi per la prima infanzia, consiste nell’assegnazione di buoni servizio da utilizzare presso gli asili nido privati accreditati.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio