Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Cortonesi: ''Proseguono i lavori a San Miniato. Presto saranno consegnati i primi locali''

Bookmark and Share
Per l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena il Contratto di Quartiere rappresenta un’opportunità di lavoro per molte imprese

lucianocortonesi-comune450Gli interventi per il completamento del “Contratto di Quartiere di San Miniato” possono essere un’opportunità per consentire di avviare appalti, anche di dimensioni più piccole, in grado di far lavorare le imprese del territorio.

E’ stato questo uno dei temi al centro dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi tra le associazioni di categoria, delle imprese e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena, Luciano Cortonesi, nell’ambito della concertazione sul bilancio 2012. La riunione è stata anche l’occasione per fare il punto sui lavori in corso a San Miniato.

“I lavori del primo stralcio del ‘Contratto di Quartiere S. Miniato’ – afferma Cortonesi - sono in avanzata fase di esecuzione e, per taluni appalti, è già programmata la fine entro i primi giorni di dicembre. Tra questi quelli destinati all’edificio che ospiterà i locali del Centro Iniziative Socio Culturali della Terza Età e la Misericordia. Appena saranno concluse le verifiche tecniche ed ottenuto l'allaccio alla rete cittadina del gas, si potrà procedere all’apertura ed alla consegna dei locali. E’ in corso, inoltre, la gara per l'affidamento dell'intervento sulla parte esterna dell'edificio per la revisione e il recupero delle facciate, che non creeranno intralcio o limitazioni al pieno utilizzo degli ambienti interni. Per gli appartamenti destinati ad esigenze sociali, invece, occorrerà qualche giorno in più, ma i lavori dovrebbero terminare sempre entro le previsioni fatte, dunque, entro la fine anno. Si prevede, tra l'altro, di poter consegnare all'uso pubblico, anche una parte significativa della piazza che collega Via Berlinguer con il centro commerciale COOP”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio