Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AMBIENTE ED ENERGIA

Banca Antonveneta (Gruppo Montepaschi) mette in moto l'energia verde

Bookmark and Share
Dopo Siena il Gruppo Montepaschi viaggia green anche a Padova
Inaugurata la prima vettura elettrica a zero emissioni


mps-smartelettricapadovaBanca Antonveneta, Gruppo Montepaschi, sposa il progetto di e-mobility Italy e accende il motore ad energia verde.

La banca, alla presenza del direttore generale Giuseppe Menzi, ha inaugurato la sua prima autovettura ecosostenibile, una Smart equipaggiata con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), che sarà a servizio della sede di Padova. L’auto è dotata di un’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh che le permette una percorrenza di 135 km.

L’evento, quale parte integrante del progetto nato grazie alla partnership con Enel e Mercedes-Daimler, rappresenta un’ulteriore testimonianza delle concrete azioni intraprese dal Gruppo Montepaschi in favore della sostenibilità ambientale.

Con e-mobility Italy, Smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura. Daimler fornisce le vetture elettriche e si fa carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell’infrastruttura con circa 400 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

La scelta della mobilità elettrica intrapresa dal Gruppo Montepaschi
e con essa l’impegno profuso verso l’abbattimento delle emissioni di CO2, si colloca in un più ampio progetto di messa a punto di strategie di mobility management sostenibile che prevede anche azioni di supporto in favore dei dipendenti che intendono adottare scelte green per gli spostamenti casa-lavoro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio