Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Siena dentro e fuori'', la mostra di Fabrizio Filippi e Renzo Regoli

Bookmark and Share
sienadentroefuori450La B.V. Art Gallery inaugura giovedì 1° dicembre 2011 alle ore 17,30 in via di Città 111 a Siena, la mostra di Fabrizio Filippi e Renzo Regoli, dal titolo “Siena dentro e fuori”.  L’esposizione resterà aperta fino al 7 gennaio 2011.

"Non vi è nulla di simile a Siena nel nostro mondo", dice Bernhard Berenson, che la descrive come una città medioevale unica, distesa fra le colline del Chianti e le crete della Val d'Arbia.

Il titolo della mostra “Siena dentro e fuori” dichiara l’intento di rappresentare questa magica città nei suoi vari aspetti: dentro e fuori le storiche mura, dentro e fuori al cuore dei suoi abitanti, una città fuori dal comune che ti rimane dentro per sempre. E’ meraviglioso fare una passeggiata nei vicoli, sedersi o sdraiarsi per terra in piazza del Campo e guardare le stelle. Immaginare l’immensità racchiusi nella magica conchiglia, sentirsi protetti da questa piazza e pensare che il mondo è fuori.

Fabrizio Filippi e Renzo Regoli sono stati invitati a raccontare la città nei suoi vari aspetti cercando di lasciare il segno sulle loro tele, per imprimere un mondo magico che possa rimanere "dentro e fuori" a chi si sofferma a guardare.

Renzo Regoli è nato nel marzo del 1970 a Siena. La passione per il disegno, unita all’amore per la natura, contribuisce ad introdurlo sempre più nel mondo della pittura di paesaggio.
Nelle sue opere si ritrovano le atmosfere poetiche e suggestive dei paesaggi toscani e di fronte alle sue tele è come perdersi fra le colline delle Crete senesi, sulle spiagge dei litorali toscani o fra le montagne dell’Appennino.
Affronta con indiscutibile talento e perfetta eleganza il tema naturalistico, riuscendo ad evocare attraverso la pittura forti emozioni di sapore romantico e infinita calma e quiete dell’animo.
Ha partecipato a numerose mostre in importanti gallerie in Italia e all’estero e le sue opere sono state inserite in prestigiose collezioni pubbliche e private.

Fabrizio Filippi è nato a Castagneto Carducci nel 1953, al centro di quella dolce campagna toscana che vediamo riprodotta in molti dei suoi quadri. Lavora in una vecchia chiesa sconsacrata dove ricevette, a suo tempo, il battesimo.
Il paesaggio che lo circonda – a cui è indissolubilmente legato – è motivo di costante ispirazione. Figlio di quella terra toscana, non deve il suo percorso pittorico né a studi accademici, né a manuali di didattica artistica, ma ad un lavoro lungo ed accurato di ricerca interiore. La spontaneità del suo operare si riflette nell’immediata freschezza che trasmette, con esiti di coinvolgente lirismo che richiamano intorno al suo lavoro consensi sempre maggiori.
Nel corso della sua ventennale attività, Fabrizio Filippi ha esposto in molte città italiane e straniere, entrando a far parte di numerose collezioni pubbliche e private.

www.artesiena.it
info@artesiena.it

"Siena dentro e fuori"
Inaugurazione: giovedì  1° dicembre 2011 ore 17,30
Periodo espositivo: dal 1° dicembre 2011 al 7 gennaio 2012
Sede espositiva: B.V. Art Gallery, via di Città 111 - Siena - tel, fax 0577 223793
Orario mostra: 10,30-12,30/ 15,00-19,30
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio