Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Karate, buoni risultati al Meeting Europeo Ragazzi per gli atleti dello Shinan

Bookmark and Share
karate-ferraraRisultati di rilievo al Meeting Europeo Ragazzi per gli atleti dell’ASD Shinan K.K. di Siena. Alla gara che si è svolta a Ferrara il 26 novembre sono riusciti a salire sul podio i due atleti senesi Alessandro Borghi, secondo classificato e Edoardo Cerretani, quarto classificato.

La manifestazione, che si svolge in Italia ogni due anni e alla quale partecipavano rappresentative della Svizzera, della Slovenia, dell’Olanda, della Norvegia, oltre alle numerose associazioni italiane di Karate Tradizionale, ha visto la presenza di moltissimi ragazzi che si sono cimentati nelle prove di Kata (esercizio di forma) individuale ed a squadre.

Il regolamento tecnico della manifestazione era particolarmente impegnativo e prevedeva prove di Kata ad estrazione sia tra i Kata di base che tra quelli superiori e richiedeva già un alto livello di preparazione solo per potervi accedere, considerando la giovane età dei partecipanti.

L’Asd Shinan era presente con sette suoi atleti che partivano dal grado di cintura verde: Alessandro Borghi, Edoardo Cerretani, Duccio Leoncini, Luigi Manganelli, Pietro Contu, Alessandro Dei e Lorenzo Dei, il più giovane del gruppo.

Tra loro, Alessandro Borghi, cadetto cintura marrone e già vincitore al Campionato Italiano AICS 2011, è riuscito a piazzarsi sul secondo gradino del podio in una categoria dove predominava un altissimo livello dei partecipanti, mentre Edoardo Cerretani, pre-agonista cintura marrone, si è piazzato al quarto posto.

Meno bene gli altri componenti della squadra ma non mancheranno le occasioni per potersi rifare, attendendo gli imminenti appuntamenti ai quali verranno chiamati nella stagione in corso.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio