Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Sarajevo ti entra nel cuore. Viaggio in bicicletta in Bosnia Erzegovina'', la presentazione del libro di Fabio Masotti

Bookmark and Share
sarajevotientranelcuore“Sarajevo ti entra nel cuore. Viaggio in bicicletta in Bosnia Erzegovina” è il titolo del libro, scritto da Fabio Masotti, che sarà presentato dal prof. Alessandro Falassi e Giancarlo Brocci, ideatore dell’Eroica, venerdì prossimo, 2 dicembre, alle ore 17,30  nella Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75 – Siena).

Nella pubblicazione la storia del viaggio fatto in bicicletta
(nell’estate 2010) dall’autore insieme a Loriano Mugnaini, entrambi soci dell’Associazione Amici della bicicletta – FIAB Siena, che ha organizzato la presentazione, aperta al pubblico, dell’opera letteraria.

Circa 1000 chilometri attraverso una terra, la Bosnia Erzegovina, che ha vissuto, di recente, il dramma di una guerra sanguinosa tanto da stravolgerne il tessuto sociale ed umano. Un viaggio lento che ha permesso ai due cicloviaggiatori di fare incontri, scambiare opinioni, attraversare un territorio di assoluta bellezza paesaggistica e di intenso valore culturale e storico. Il libro, in brevi capitoli, raccoglie queste esperienze e restituisce al lettore un quadro di ciò che oggi è questa nazione.

All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Siena, parteciperà, per il significato che Masotti ha voluto dare al suo lavoro, ben al di là della pura passione ciclistica, Alessandro Cannamela, assessore alla Pace e alla Cooperazione internazionale.

Durante l’appuntamento
, l’Associazione Motus Danza presenterà, inoltre, i risultati del progetto “Moving to peace”, organizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Provinciale di Siena, che vede un impegno diretto dell’associazione proprio in Bosnia-Erzegovina.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio