Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

In arrivo Casole Magica, fervono i preparativi per la pista del ghiaccio

Bookmark and Share
casolemagica450Anche quest'anno Casole d'Elsa si trasformerà in un meraviglioso scenario invernale. Sarà l'associazione culturale Pensare Comune, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, che si farà carico di allestire l'esclusiva pista di pattinaggio, proprio nella piazza centrale del borgo.

Grazie ai tanti sostenitori e sponsor, che hanno collaborato generosamente, l'iniziativa dell'associazione, trova nuovamente la sua concretizzazione per la sua seconda edizione. Il principale scopo dell'iniziativa casolese è quello di poter offrire ai giovani e meno giovani, della propria comunità e delle zone limitrofi, uno spazio ricreativo dove costruire una contesto di socializzazione, per praticare e impiegare il tempo libero in un ambiente sano e pulito.

La grande esclusiva di quest'anno, sarà la particolare copertura, che permetterà di pattinare in ogni momento della stagione; quasi 300 mq coperti, grarantiranno un particolare contesto per godersi l'ambiente invernale, sotto la suggestiva torre del Castello comunale.

pista-ghiaccio450La pista resterà aperta per ben due mesi, dal 3 dicembre 2011 sino al 5 febbraio 2012, così da poter offrire a tutta la Valdelsa e non solo, la suggestiva sensazione di scivolare sul ghiaccio, restando vicini a casa e vivendo magici momenti in una atmosfera di montagna. L'iniziativa ha avuto il patrocinio anche da parte della FIGS (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) che ha mostrato grande sensibilità verso questa attività.

Sabato 3 dicembre sarà il momento dell'inaugurazione ufficiale, alla presenza delle istituzioni locali e della cittadinanza. La pista resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 23:00 mentre sabato, domenica e festivi dalle 15:00 alle 23:30.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio