Lunedì, 25 ottobre 2021
Banner
Banner
SIENA

Siena, bollettino speciale neve del 31 gennaio

Bookmark and Share
auto-vetro-neve450E’ stata attivata presso il Comando della Polizia Municipale la sala operativa per l’allerta neve e ghiaccio che interesserà la città di Siena fino alle ore 18 di domani, mercoledì 1 febbraio, secondo quanto indicato dalla Protezione Civile.

I cittadini potranno telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città. In caso di neve, inoltre, i parcheggi non in struttura saranno aperti e liberi. I divieti legati allo spezzamento saranno annullati, mentre la raccolta dei rifiuti continuerà senza alcuna variazione. I semafori, invece, sono già in modalità lampeggiante.

La Polizia Municipale ha emesso l’ordinanza
che prevede che tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale siano muniti di appositi pneumatici termici o abbiano catene da neve a bordo per tutta la durata dell’allerta fino alla revoca dell’ordinanza. L’amministrazione comunale, inoltre, richiede a tutti i cittadini di ridurre solo ai casi di effettiva necessità l’utilizzo delle auto private, prediligendo l’uso dei mezzi pubblici. Con meno auto in circolazione, infatti,  diminuiscono anche i rischi di incidenti e più facile risulta la pulizia delle strade con gli spazzaneve.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio