Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio: tornano le corse di addestramento nella pista di Monticiano

Bookmark and Share
La giunta comunale ha deliberato la convenzione tra il Comune di Siena e il Comune di Monticiano

palioagosto2011len_0762_450Una convenzione di dieci anni tra il Comune di Siena e il Comune di Monticiano per l’utilizzo della pista de “Il Tamburo” allo scopo di addestrare i cavalli che si allenano in vista del Palio. E’ quella deliberata oggi, mercoledì 1° febbraio, dalla giunta comunale. La convenzione, prevede, da parte del Comune di Siena l’assunzione degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria della pista; l’esecuzione dei lavori per riportare all’agibilità “Il Tamburo” e il pagamento di un corrispettivo annuo di 5mila euro.

Nei giorni scorsi, inoltre, la Commissione Tecnica Comunale ha predisposto il programma di addestramento, come previsto dal Protocollo 2012 per l’erogazione di incentivi per il mantenimento e l’addestramento dei cavalli da Palio. I primi due lavori di addestramento si svolgeranno a Mociano martedì 27 marzo e mercoledì 3 aprile. Martedì 10 e sabato 21 aprile, invece, sono previste le corse di addestramento a Monticiano, prima di una nuova seduta di lavori a Mociano giovedì 3 maggio. Sabato 5 maggio, invece, le corse di addestramento saranno a Monteroni d’Arbia e domenica 13 maggio a Monticiano. Martedì 29 maggio i lavori di addestramento tornano a Vociano, mentre sabato 2 giugno è prevista una seduta di corse a Monticiano. L’ultima seduta di lavori di addestramento, invece, è fissata per giovedì 7 giugno a Mociano.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio