Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Imer, accordo azienda-sindacati contro il rischio di chiusura

Bookmark and Share
imer2_300Azienda e sindacati dello stabilimento Imer di Serre di Rapolano hanno trovato un accordo che pare allontanare i rischi di chiusura. Ad annunciarlo è un comunicato della Fiom Cgil di Siena.

L'accordo si basa su due punti principali: altri dodici mesi di contratto di solidarietà per gli oltre 160 lavoratori e il trasferimento graduale da Certaldo (dove si trova l'altro stabilimento) a Rapolano di una parte della produzione e di quei lavoratori che volontariamente accetteranno questa soluzione.
L'azienda ha assunto l'impegno nei confronti dei lavoratori di Certaldo di ricercare soluzioni alternative quali il ricollocamento in altre aziende del Gruppo o opportunità di nuovi business che giustifichino la prosecuzione dell'attività in quello stabilimento.

Raggiunto dunque l'obiettivo comune della salvaguardia occupazionale
dopo che già per due anni consecutivi si era fatto ricorso al contratto di solidarietà, allontanando il pericolo di un graduale trasferimento delle attività nello stabilimento di Certaldo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio