Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Maltempo, Enel: in provincia di Siena ancora 5.830 clienti senza energia elettrica

Bookmark and Share
L'aggiornamento alle ore 10.00 di giovedì 2 febbraio

enel-operaio450Prosegue ininterrottamente il lavoro della Task Force di Enel, composta da 580 uomini tra tecnici ed operativi che, coordinati dai Centri Operativi di Firenze e Livorno, hanno operato per tutta la notte e che stanno tuttora operando senza sosta, anche grazie ai  rinforzi di personale arrivato da altre regioni d’Italia: Emilia Romagna, Lazio, Marche, Liguria, Piemonte e Campania. Sul campo circa 500 mezzi ordinari e mezzi speciali. Sono stati già attivati gruppi elettrogeni nelle aree più critiche. Sono in azione anche le Imprese appaltatrici di Enel con circa 100 persone operative e mezzi speciali.

Alle ore 10.00 di stamani la situazione del servizio elettrico in Toscana migliora di ora in ora: rimangono ancora da rialimentare 8.096 Clienti sulle province di Livorno, Pisa, Arezzo e Siena. La situazione più critica permane sulla provincia di Siena dove vi sono 5.830 clienti da rialimentare, principalmente nei comuni di Chiusi, Chiusdino, Monticiano, Radda in Chianti, San Casciano dei Bagni e  Castellina in Chianti.

Le difficoltà nel ripristino del servizio nella provincia di Siena è dovuta principalmente alla difficile percorribilità delle strade secondarie. A tale scopo sono state avviate ispezioni con l’elicottero per individuare le situazioni più critiche e permettere al personale di ripristinare il più rapidamente possibile i guasti. Nelle situazioni più decentrate, il ripristino del servizio potrà prolungarsi, per le cause suddette, anche nella giornata di domani.

Prosegue il coordinamento stretto di Enel con la Protezione Civile, le Prefetture, le Istituzioni, i Sindaci e le Autorità competenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio