Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Il Comune di Siena si mobilita con una campagna di sensibilizzazione sui rischi dell’uso di droga e alcool

Bookmark and Share
Ferretti: “Vogliamo far sentire, sempre più, la nostra presenza nei luoghi più frequentati dai giovani”

alcol-droga-giovani450Un camper itinerante che si sposterà tra i locali notturni e i luoghi di divertimento della città per incontrare i giovani e sensibilizzarli riguardo ai rischi legati all’uso di droghe e alcool. E’ quello che a partire da venerdì 10 febbraio per alcuni fine settimana, si troverà in alcuni punti di incontro della città per una campagna di informazione rivolta ai ragazzi e alle ragazze senesi. La giunta comunale, infatti, ha deciso, nel corso della riunione di ieri, di avviare un percorso di prevenzione sull’assunzione di  bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.

“Si tratta – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Anna Ferretti – di un prima iniziativa in attesa che venga autorizzato, da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, il progetto ‘Drugs On Street’, fatto in collaborazione con la Prefettura, che intende aumentare e migliorare nei giovani la conoscenza e la consapevolezza del rischio dell’uso di alcool e droghe. Un progetto che, quando sarà autorizzato, presenteremo a tutta la città. Oggi, però,  anche alla luce degli ultimi episodi di violenza avvenuti in città, abbiamo voluto attivare subito un’iniziativa finalizzata alla prevenzione e al dialogo. Due operatori, a bordo di un camper, si recheranno in alcune zone della nostra città per incontrare i nostri ragazzi, per incontrarli, parlare con loro e fare un po’ di corretta informazione sui rischi dell’uso di droga e alcool.  Da sempre l’amministrazione senese è sensibile e attiva su questi temi e oggi vogliamo far sentire, sempre più, la nostra presenza nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani in orari notturni, soprattutto nei pressi di locali di svago e intrattenimento”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio