Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Maltempo, Enel: lotta contro tempo per ripristini

Bookmark and Share
enel-traliccio-tecnici450Una lotta contro il tempo con in campo un ''esercito'' di tecnici giunti anche da altre regioni per ripristinare la distribuzione di energia elettrica messa a dura prova dalle nevicate in Toscana. ''Ma molte località in cui ci sono stati i guasti sono difficilmente raggiungibili'', spiega l'Enel. E purtroppo qualcuno trascorerrà anche stanotte al freddo e al buio.

''Abbiamo messo in campo numeri imponenti, ma anche professionalità e dedizione'', spiega Debora Stefani, responsabile Enel per la distribuzione della rete elettrica Toscana e Umbria. ''A eventi come quelli di questi giorni ci siamo preparati, abbiamo seguito un'attenta prevenzione; ma ci sono aree dove è più difficile intervenire, dove è difficile accedere: ci sono frazioni servite da linee che passano da aree boschive e impervie. Come molte località della provincia di Siena''.

Per tagliare i tempi e rendersi conto meglio degli interventi da effettuare la zona è stata sorvolata da un elicottero. ''Stiamo lavorando senza sosta e lo faremo tutta la notte, ma ci saranno clienti in località più disagiate che resteranno ancora senza energia'', ha aggiunto la dirigente dell'Enel precisando che dove è stato possibile sono già installati gruppi elettrogeni.

I numeri degli utenti per i quali non è stata ripresa l'erogazione ''sono andati diminuendo di ora in ora'', aggiunge. Alle 18: 30, secondo i dati dell'Enel, la situazione piu' critica restava quella della provincia di Siena con 2.600 ancora senza energia, poco meno di 300 in quella di Pisa, 90 in quella di Arezzo e 20 in quella di Livorno.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio