Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

A Toy's Orchestra, al Sonar

Bookmark and Share
L' esibizione di A Toy's Orchestra è annullata a causa della situazione meteo

atoysorchestra450Sabato 4 febbraio alle ore 22:30, continua la stagione al Sonar di Colle di Val d'Elsa con il concerto di A Toy's Orchestra e Boxeur De Coeur. 

Non perdete tempo con queste parole, andate semplicemente ad ascoltare uno dei dischi più belli usciti quest’anno e venite a vederli dal vivo il 4 febbraio al Sonar. Ormai è questo l’incipit che, a scatola chiusa, potrebbe essere usato ogni volta che gli A Toy's Orchestra tornano con un nuovo album. In passato ci avevano abituato ad aspettare tre anni, stavolta invece trascorrono appena 12 mesi, quelli che separano “Midnight Talks”, il disco che li ha definitivamente consacrati come una delle migliori band italiane, da “Midnight (R)evolution”, l’opera che sancisce definitvamente la loro grandezza.

Avevano di fronte la sfida più difficile. Evolvere, senza deludere. Confermarsi, senza fermarsi. Missione compiuta: stessa intrigante e variopinta maestria negli arrangiamenti, stessa affascinante combinazione di classe nella scrittura e di talento strumentale, stessa traboccante ampiezza di riferimenti racchiusa nel loro universo personalissimo. E come sempre nessuna concessione alle mode, ma un viaggio enciclopedico nel pop-prock internazionale, prendendosi anche il rischio di un suono più adulto e asciutto, ancora una volta sotto il controllo superlativo di Enrico Gabrielli. Le canzoni mantengono la magniloquenza della ballata pop, senza perdere quel piglio disorientante e visionario che li caratterizza fin dagli esordi. L’estro psichedelico che prende le mosse da Pink Floyd, King Crimson, Supertramp, Alan Parson e Radiohead è sempre vivo. Stesso dicasi per quella ricerca meticolosa di una forma canzone che oggi nasce laddove si incontranoElliott Smith, Tom Waits e Burt Bacharach. Il pop è però ancora di casa, con i Beatles che restano stella polare per molte melodie, restituendo quel retrogusto british che ne addolcisce la cifra stilistica.

A Toy's Orchestra rimane una sicurezza
. Un live da non perdere e una rivoluzione da fare a mezzanotte.

In apertura,di grandissimo interesse, Boxeur The Coeur, il progetto solista di Paolo Iocca, già componente di Franklin Delano e Blake/e/e/e e oggi in pianta stabile negli A Toys Orchestra. Il disco d’esordio di Boxeur The Coeur si intitola November Uniform ed esce per Trovarobato nel gennaio 2012. Vi partecipano fra gli altri Simone Cavina, Gianluca Giusti, Andrea Perillo, Jacopo Incani, Sayda Canizares e Shannon Fields che ha anche agito da co-produttore.

2EAT live show

Duo formato da due musicisti appassionati di musica elettronica, con ampio background musicale live (entrambi hanno progetti live paralleli con altre band di genere rock/elettronico). Essi affondano le radici nel suono electro clash/indie electro, senza tralasciare il background techno inglese tutto contraddistinto da un sapore rock. I live dei 2EAT hanno come intento principale il far smuovere il pubblico con groove essenzialmente ballabili spaziando dalla techno all’elettronica, dalla fidget house all’electro-funky, avendo come filo conduttore drums e groove molto presenti e bassline incalzanti.



SONAR La Casa della Musica
Località Molinuzzo, 3 - Gracciano
53034 Colle di Val d'Elsa (Siena)

infoline 0577 909181 - info@sonarlive.it - www.sonarlive.it

per le serate del venerdì e sabato:
bside2004@hotmail.com
338 9645067 - 339 3476872 - 348 0347232
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio