Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Ginnastica Artistica Mens Sana ai piedi del podio

Bookmark and Share
Le mensanine mancano il bronzo per pochi decimi

caterinamonciatti-alicecroci450vOttima prova, ma bronzo mancato per pochi decimi, per la squadra di ginnastica artistica Mens Sana impegnata la scorsa domenica a Montelupo Fiorentino nella I tappa del campionato GAF 1° categoria a squadre. Alice Porciatti, Alice Croci e Caterina Monciatti si alternano nei quattro attrezzi del giro olimpico dimostrando maturità tecnica e grande precisione. Da segnalare la bella prova della Croci a trave e delle due compagne a corpo libero; l'elemento da potenziare resta comunque il volteggio, per la cui scarsa difficoltà di partenza le tre mensanine restano ai piedi del podio.

Nella stessa giornata si disputano poi le prove individuali
. 5° posto per Allegra Bartolini che, nella categoria Allieve, si distingue a trave e volteggio. “Se avesse replicato la performance anche a corpo libero e trave - spiega l'allenatrice Sara Fattorini - sono certa che avrebbe indossato una medaglia. Purtroppo l'emozione, che in questa disciplina gioca un ruolo determinante, ha avuto la meglio, precludendole un piazzamento di prestigio”. Nella categoria junior buon esordio anche per Alessia Ricotta e Giulia Anselmi: se la prima eccelle a trave e corpo libero, la seconda predilige volteggio e parallele, con una prestazione che lascia ben sperare per la prossima tappa, in programma per la metà del mese di febbraio.

Il campionato proseguirà domenica con la terza categoria, quando a gareggiare per i colori della Mens Sana saranno Eugenia Magi, Ginevra Landozzi e Federica Renzi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio