Sabato, 15 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Monteroni, la Biblioteca comunale diventa hi-tech

Bookmark and Share
Grazie ad un progetto sostenuto dalla Regione Toscana diventa possibile scaricare libri in formato elettronico e contenuti multimediali
Armini: “Un progetto pensato per avvicinare sia i più giovani che gli adulti alle nuove tecnologie”


ebook450La Biblioteca comunale di Monteroni d'Arbia diventa hi-tech. Grazie al contributo della Regione Toscana, è infatti attivo il servizio gratuito che offre l'opportunità di scaricare libri in formato elettronico e contenuti multimediali ai propri utenti.

Alla tradizionale consultazione dei libri cartacei, si affiancano così nuove tecnologie con l'utilizzo di strumenti più facili, il cui uso è rivolto sia ai giovani che agli adulti in modo da usufruire, in modo pratico e diretto, di una vera e propria finestra aperta sul mondo. Sarà infatti a disposizione anche un lettore di e-book per il prestito bibliotecario.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare concreto sviluppo ad un progetto fortemente voluto dalla Regione Toscana e supportato dalle Biblioteche della rete Redos della Provincia di Siena – spiega il Sindaco di Monteroni d'Arbia, Jacopo Armini – L'obiettivo è garantire una più ampia diffusione delle nuove tecnologie multimediali e facilitare l'accesso alle risorse informative offerte da internet sia per i più giovani che per gli adulti. I nostri utenti potranno inoltre acquisire nozioni utili per un accesso più semplice alla rete”.

L'avvio dei nuovi servizi nella Biblioteca comunale
sarà infatti affiancato da un corso di alfabetizzazione del materiale multimediale che, partire da marzo, si svolgerà all'interno dei locali bibliotecari e sarà rivolto principalmente alle scuole ed alle persone oltre i cinquant’anni di età che ne faranno richiesta.

Inoltre, nei prossimi mesi di aprile e maggio, saranno realizzati due laboratori, dalla illustratrice di libri per bambini Brunella Baldi, rivolti ai piccoli dai 7 ai 10 anni. Attraverso il gioco e l'uso dei colori, i bambini avranno l'opportunità di scoprire l’affascinante mondo della creatività illustrativa, legata alle favole moderne di Silvia Roncaglia ed Emanuela Piovesan.

La Biblioteca comunale di Monteroni d'Arbia si trova in Piazzetta del Mulino 39 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 13.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio