Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Corri nelle Crete'', domenica attraverso le tartufaie di San Giovanni d'Asso

Bookmark and Share
cretesenesi-comunesangiovannidassoRicomincia domenica 26 febbraio, dalle tartufaie del territorio di San Giovanni d'Asso, l’attività podistica interrotta a causa della recente ondata di maltempo. “Abbiamo voluto battezzare questa iniziativa Corri nelle Crete perché con essa abbiamo rinnovato il nostro intento di far conoscere ai partecipanti le tante meraviglie del nostro territorio”, spiega il presidente della neonata società Sienarunners, Roberto Amaddii.

Lo scopo dell'iniziativa che da ormai tre edizioni si rinnova con successo già nell’appuntamento classico primaverile di Pasqua Ecotrail è quello di far godere dei meravigliosi panorami ma anche della grande tradizione enogastronomica del territorio delle Crete.

Il percorso si snoderà prima per la Traversa dei Monti in direzione Torrenieri per fare il giro di boa nel borgo di Lucignano d’Asso, già possedimento dei Tolomei e dei Piccolomini. Ma la vera peculiarità è che i podisti attraverseranno alcune tartufaie proprio mentre procede la cerca del marzuolo di cui si celebra la festa il 10 e 11 marzo prossimi. Un modo quindi originale per sposare sport, cultura e buona tavola. I podisti avranno inoltre la possibilità di visitare il Museo del tartufo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio