Giovedì, 2 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Viaggio nella Siena dell’Ottocento con il Centro Guide

Bookmark and Share
piazzadelcampo450webViaggio nella Siena dell’Ottocento: tra purismo, falsi storici e “gothic revival”. E' questo il tema dell'appuntamento di domenica 26 febbraio di "Alla scoperta di Siena", organizzato dall'associazione Centro Guide di Siena.

Quanto è antica la Siena di oggi? Scopriamolo osservando le facciate e alcuni interni cittadini che seguono un’idea di Medioevo in chiave autenticamente neogotica.

Costo della visita: 6 euro, più costo del biglietto del Battistero (3 euro, gratuito per i residenti). Appuntamento ore 10:15 davanti alla biglietteria del duomo, piazza Iacopo della Quercia.

L’associazione Centro Guide, nell’ottica della candidatura di Siena a capitale europea della cultura 2019, propone al pubblico locale di tutte le età un’offerta di visite guidate tematiche mirate a far conoscere o ad approfondire alcuni aspetti di storia e leggende, monumenti, personaggi che hanno reso nei secoli Siena una città culturalmente ricca e d’incomparabile fascino.

I tour si svolgeranno fino a marzo 2012
nei fine settimana, salvo qualche visita eccezionale organizzata in occasione di eventi significativi.

Per maggiori dettagli sul programma, informazioni e prenotazioni telefonare allo 0577 43273 oppure inviare una email all’indirizzo info@guidesiena.it.
www.guidesiena.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio