Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

La Chianti Banca Siena Baseball finalmente torna sul diamante

Bookmark and Share
ceciliemancini-alexliddi450vLa serie C della Chianti Banca Siena Baseball, sotto gli ordini di Antonio Rodriguez, è tornata ad allenarsi, sabato 25, sul campo di San Casciano Val di Pesa, che nelle scorse settimane era impraticabile a causa delle avverse condizioni meteo.

Negli ultimi 15 giorni i senesi si sono comunque allenati in palestra, presso la scuola media di Monteriggioni, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Valentini, e presso la palestra Accademia, a Montarioso, dove i bianconeri hanno svolto (come avvenuto durante tutto il periodo di off season) un lavoro in sala pesi.

Intanto, la Chianti Banca Siena Baseball ha dovuto rinunciare, per un piccolo problema tecnico con il volo, all’arrivo questo sabato di Jesus Barroso, che dunque sarà a Siena tra una settimana, per l’inizio dello “spring training” delle formazioni bianconere, che porterà le tre squadre della Chianti Banca ad essere pronte per l’inizio del campionato 2012, previsto per la fine del mese di marzo.

Tra l’altro sembra che il Siena Baseball quest’anno potrà giocare con la storia: il BBC Grosseto, quattro volte campione d’Italia, dopo aver rinunciato alla IBL (al suo posto la neonata franchigia italo-americana del Grosseto Baseball), festeggerà i 50 anni di attività in serie C e giocherà uno storico quanto inaspettato “derby” con il Siena. Dalle ultimissime notizie che arrivano da Grosseto, sembra, tra l’altro, che a giocare con il BBC saranno alcuni giocatori storici della formazione biancorossa, tra i quali alcuni campioni d’Italia: una notizia, questa, che arricchisce ancora più di significato questo incontro.

I senesi scenderanno in campo per la prima amichevole
domenica 4 marzo a Livorno, quando affronteranno la formazione locale, che milita anch’essa in serie C. Verosimilmente, gli atleti senesi saranno impegnati in un doppio incontro: una partita la mattina ed una il pomeriggio. Fatto, questo, che darà la possibilità di ruotare tutti i lanciatori a disposizione. Da domenica 4 sarà “a regime” il tecnico cubano Barroso, al suo quarto anno consecutivo di presenza a Siena, atteso con grande trepidazione da tutto l’ambiente.



Winter League Ragazzi, domenica i bianconeri alla finale per il quinto posto

Il tecnico cubano Jesus Barroso non potrà assistere dalla panchina alla finale per il quinto posto nella Winter League Toscana tra la Chianti Banca Siena Baseball ragazzi e il BC Arezzo, che si giocherà domenica 26 febbraio alle 15.10 presso il Palasport di via del Caboto a Firenze.

I bianconeri giocano, dunque, per un posto d’onore,
pur avendo dimostrato di non essere secondi a nessuno anche quando, durante la prima giornata della Winter League, Siena si è presentata in campo senza alcuni giocatori chiave.

La formazione bianconera sarà guidata
, per l’occasione, dal manager Cecilie Mancini e dal coach Antonio Rodriguez.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio