Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Co.Mark Treviglio-Consum.it Virtus Siena, la presentazione di coach Mecacci

Bookmark and Share
matteomecacci-virtus450Domenica 26 febbraio alle 18 (commento finale al termine della partita su Radio Siena) si gioca la 27a giornata del campionato di basket di Divisione Nazionale A con la Virtus Siena impegnata in trasferta contro la Co.Mark Treviglio.

Matteo Mecacci, coach della Consum.it Virtus Siena, domani vi attende la trasferta in casa della Co.Mark, nella partita che chiude il mini-ciclo di ferro cominciato alcune settimane fa. Che match si attende?
"Un match difficile e forse anche un po’ nervoso. Treviglio vorrà riscattare la sconfitta dell’andata e nonostante le assenze pesanti da ambo le parti, mi aspetto una gara dall’alto spessore tecnico. Loro sono un’ottima squadra abbastanza simile a noi, con tante armi, corrono e mettono energia. Stanno disputando un campionato di altissimo livello e in casa loro non sarà facile vincere anche se ci proveremo. Veniamo da una striscia di 5 sconfitte consecutive che sta diventando pesante e con l’assenza di Tessitori che ha pregiudicato il nostro rendimento, ma nonostante questo dovremo mantenere l’atteggiamento delle ultime 2 partite ricercando una continuità a livello mentale per tutti i 40’".

Come si esce da questo periodo difficile in cui non stanno arrivando i risultati?
"Non perdendo la testa, la cosa che più facilmente può accadere ad un gruppo giovane. La nostra fortuna è che la classifica è ancora corta e che il periodo di emergenza speriamo sia destinato a finire presto. L’allenamento è la base dei risultati e la testimonianza lampante è che quando ci siamo allenati al completo o abbiamo vinto o sono comunque arrivate prestazioni importanti. Dovremo lavorare quindi sulla testa dei ragazzi in vista anche di quello che sarà l’appuntamento più importante della nostra stagione ovvero i playout. Proveremo a vincere ed a sbloccarci già dalla partita di domani a Treviglio".

Per mantenere una continuità a livello mentale sarà molto importante l’approccio alla partita…
"Devo dire che nelle ultime 4 partite questo c’e stato perché a parte con Casalpusterlengo, siamo andati sempre in vantaggio. Ovviamente non dobbiamo concedere parziali perché sappiamo che è molto difficile recuperarli. Ai ragazzi manca un po’ di esperienza nell’abitudine a giocare partite importanti in un campionato così impegnativo, ma stiamo lavorando proprio per cambiare e migliorare questo aspetto e abbiamo dimostrato che magari perdiamo, ma comunque cerchiamo di giocarcela sempre e non mi pare che i nostri avversari hanno vita così facile. Con Trento, per esempio, per 2 quarti siamo stati o avanti o a contatto con loro e una volta sotto non abbiamo comunque mollato e questo è positivo. La mentalità deve essere sempre questa anche in preparazione della parte finale e decisiva della stagione".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio