Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

L'infanzia delle ultime generazioni in una conferenza all'interno di ''Baracche&Burattini''

Bookmark and Share
L'appuntamento martedì 28 febbraio alle ore 18.30 presso il Centro Theatrikos, in Via Garibaldi

baracche_burattini_2012“I Bambini della Nuova Era”. E' questo il titolo della conferenza in programma martedì 28 febbraio alle ore 18.30 presso il Centro Theatrikos, in Via Garibaldi, 18 a Colle di Val d’Elsa. L'appuntamento fa parte della rassegna “Baracche&Burattini” dedicata al teatro di figura e proporrà uno sguardo trasversale sulla caratterialità e le doti dei bambini delle ultime generazioni, con l'intervento di Darshana Patrizia Tedesco, direttrice del Centro Theatrikos e della rassegna “Baracche&Burattini” e le testimonianze di alcuni ex “bambini indaco e arcobaleno”.

I bambini indaco. La definizione "Indaco" è stata usata per la prima volta da Nancy Ann Tappe che, nel 1982, scrisse un libro sull’argomento, “Capire la vostra vita attraverso il Colore”. Nancy, scrittrice, sensitiva e terapeuta è in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita" e ha un metodo personale per "leggere" questi colori. Alla fine degli anni settanta, Nancy incominciò a notare una trasformazione nei colori vitali, con alcuni colori, come il fucsia o il rosso cremisi che tendevano ad affievolirsi o a scomparire. La sua ricerca iniziò soltanto negli anni Ottanta, quando alcuni genitori, preoccupati per il comportamento "fuori dagli schemi" dei loro bambini, si rivolsero a lei per esseri aiutati. Con sorpresa, Nancy si accorse che il colore vitale di tutti questi bambini tendeva all’azzurro violaceo e di qui la definizione "Bambini Indaco". Negli anni successivi ci sono stati vari studi in merito ai bambini indaco, cristallo e arcobaleno.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio