Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Ritorna il softball a Monteriggioni

Bookmark and Share
softball-nazionali-badesse450L’11 marzo torna il softball a Monteriggioni. Il comitato regionale Toscano, in collaborazione con la Chianti Banca Siena Baseball, organizza un raduno regionale riservato alle atlete softball nate negli anni compresi tra il 1 gennaio 1997 ed il 31 dicembre 2003.

La giornata verrà utilizzata come raduno del Progetto Verde-Rosa finalizzato all’individuazione di prospetti da proporre per la Rappresentativa Nazionale under 13. Le atlete interessate sono quelle nate negli anni compresi tra il 2003 ed il 1997, cioè quelle rientranti nelle categorie Ragazze e Cadette.

Il softball torna dunque nel comune di Monteriggioni, anche se solo per un raduno, dopo che le atlete delle nazionali azzurre di categoria Ragazze (la Centro-Nord e la Centro-Sud del Progetto Verde Azzurro) avevano già colorato il campo di Badesse in occasione delle Tuscany Series 2008.

“La nostra Società - afferma il Presidente della Chianti Banca Siena Baseball - vuole utilizzare questa iniziativa anche per sensibilizzare le Istituzioni locali in previsione del lancio di un progetto di softball nel territorio comunale di Monteriggioni, obiettivo che ci proponiamo di sviluppare a breve termine”.

Al raduno saranno presenti anche alcune atlete della società senese, capeggiati da Gaia Benvenuti, punto di riferimento della formazione Ragazzi del Siena Baseball.

Il softball è uno sport molto rapido e veloce, che si gioca in spazi più ristretti rispetto al baseball (le dimensioni del campo da softball corrispondono a quelle del campo di categoria “ragazzi”), uno sport che favorisce la buona coordinazione, la competitività, una ottima disciplina e che stimola il desiderio di vincere.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio