Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
ECONOMIA E FINANZA

Firmato l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo provinciale dei lavoratori del settore edile

Bookmark and Share
Il contratto sottoscritto interesserà oltre 2.500 lavoratori avrà validità fino al 31 dicembre 2013

costruzioni_industriali450Oggi, mercoledì 29 febbraio, presso la sede dell’ANCE, in via dei Rossi, 2 a Siena, è stato firmato dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Siena e dalle Organizzazioni sindacali FILLEA CGIL, FILCA CISL e FeNEAL UIL l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo provinciale dei lavoratori del settore edile.

Il contratto sottoscritto che interesserà oltre 2.500 lavoratori e che avrà validità fino al 31 dicembre 2013, rappresenta il risultato di una serie di passaggi ed impegni tra le parti sociali ritenuti fondamentali per ridare slancio al settore in questa fase di grave crisi.

ancesienaTra i punti qualificanti, viene introdotto l’Elemento Variabile della Retribuzione, istituto legato a parametri che rilevano l’andamento del settore, la norma premiale a favore delle imprese ‘virtuose’ e la valorizzazione degli Enti paritetici.

I Sindacati e l’Associazione Costruttori di Siena esprimono soddisfazione per quello che ritengono un risultato positivo sia in termini di contenuti che di valorizzazione della contrattazione in un momento in cui la sinergia tra le parti può fare la differenza per il futuro del Paese.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio