Venerdì, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

E' in vigore il nuovo Statuto dell'Università di Siena

Bookmark and Share
universita-nome450E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 febbraio 2012 il nuovo Statuto dell'Università di Siena, che entra così in vigore come previsto dalla normativa.

“L'adozione del nuovo Statuto – spiega il rettore Angelo Riccaboni - rappresenta un momento fondamentale nella fase di rilancio della nostra università. E’ stato un lavoro notevole che ha richiesto grande impegno da parte dei rappresentanti di tutte le componenti dell’Ateneo, premiato dalla sostanziale condivisione da parte del Ministero dello spirito innovativo che ha guidato la stesura del documento. Nei prossimi mesi saremo al lavoro per concretizzare in tempi brevi la nuova governance, a partire dal processo di dipartimentalizzazione, che è uno dei punti centrali del rinnovamento previsto”.

Il testo è stato predisposto ai sensi della legge 240 del 2010
“Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario”, ed è stato emanato con decreto rettorale lo scorso 7 febbraio. Il testo dello Statuto è disponibile on line sul sito dell'Ateneo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio