Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Grande vittoria per la Virtus Siena a Bari

Bookmark and Share
LIOMATIC GROUP BARI-CONSUM.IT VIRTUS SIENA 55-71 (15-24; 23-37; 44-47)

amedeotessitori-virtus450vGrandissima prestazione della Virtus sul parquet del Palaflorio di Bari. La squadra di coach Matteo Mecacci passa meritatamente in terra pugliese con il punteggio di 55-71 dopo aver condotto il match sin dal primo minuto di gioco.

Si inizia a giocare dopo 48'' perchè su tutti campi (o quasi) della DNA va in scena la protesta delle squadre di LNP contro la riforma dei campionati decisa dalla FIP. Appena si comincia si vede che la Virtus è più viva. Bari si porta sul 5-3, ma è l'unico vantaggio dei locali perchè la Consum.it ci mette aggressività e allunga subito nel punteggio. Mei e Bonfiglio bucano la difesa barese dai 6,75 mentre Colli da sotto mette dentro punti importanti trascinando la squadra rossoblù sul +10.

Nel secondo tempo Bari non riesce a trovare la via del canestro per oltre 5' e la Virtus ne approfitta per volare a +20. Un tecnico per simulazione fischiato a Mei sul finire di tempo permette alla Liomatic di piazzare un parziale di 6-0 e chiudere il primo tempo sotto di 16. Nel terzo quarto la squadra di casa prova a rientrare e grazie alla buona vena al tiro dalla lunga distanza si riavvicina fino a -2. Nel momento di maggiore difficoltà, la Virtus tira fuori il carattere e lottando con le unghie e con i denti (anche senza pascolo e Simeoli usciti anzitempo dal match per infortunio) riprende in mano il pallino del gioco. L'asfissiante difesa messa in atto dalla Consum.it negli ultimi 10' fa la differenza. Bari perde la bussola e una grande Virtus esce dal parquet pugliese con 2 punti importantissimi, purtroppo resi vani dalla vittoria di Firenze a Latina. Le due squadre rimangono così appaiate in classifica e la corsa per evitare l'ultimo posto si deciderà tutta negli ultimi 40' di gioco. Domenica 15 la Virtus ospiterà Recanati e Firenze avrà in casa Bari.

LIOMATIC GROUP: Bona 10, Chiusolo, Barozzi 6, Morena 14, Mian 5, Cardillo 16, Deguara 2, De Bellis, Gigena, Ruggiero 2. All. Putignano.

CONSUM.IT
: Pascolo 2, Cucco 5, Colli 17, Simeoli 2, Rovere ne, Reali ne, Spizzichini 9, Mei 22, Tessitori 5, Bonfiglio 9. All. Mecacci.

Parziali: 15-24; 23-37; 44-47.

Arbitri: Ceratto di Castellazzo Bormida (AL), Scudiero di Milano.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio