Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Nuova attività neurochirurgica della regione orbitaria al policlinico di Siena

Bookmark and Share
Nuovo ambulatorio per il trattamento neurochirurgico di patologie della regione orbitaria. Collaborazione tra Neurochirurgia Ospedaliera, Oftalmologia e Chirurgia Maxillo-Facciale
Attivo tutti i martedì dalle 14 alle 16.30, necessario prenotare al CUP


policlinico2_450Nasce alle Scotte un nuovo ambulatorio per il trattamento neurochirurgico specialistico delle malattie della regione orbitaria. Il nuovo servizio è curato dal dottor Simone Ulivieri della Neurochirurgia Ospedaliera, diretta dal dottor Giuseppe Oliveri, in collaborazione con l’Oftalmologia, diretta dal professor Edoardo Motolese e la Chirurgia Maxillo-Facciale del professor Giorgio Iannetti. “Esiste un gran numero di patologie che interessano la regione dell’orbita – spiega Ulivieri – come i tumori, le infezioni-infiammazioni e le malformazioni”.

Il dottor Ulivieri si è particolarmente specializzato in questo settore della neurochirurgia con esperienze nelle migliori strutture europee: Helsinki, Bruxelles, Londra e Parigi. “La comparsa di una protrusione oculare, con o senza disturbi visivi, dolore orbitario e cefalea, - spiega Ulivieri – possono essere sintomi importanti da non sottovalutare, legati alla presenza di processi espansivi a sede intraconica di cui l’angioma cavernoso rappresenta la causa più comune tra le neoplasie orbitarie, oppure extraconica, interessando anche la ghiandola lacrimale. In questo nuovo percorso terapeutico è quindi fondamentale la collaborazione dei medici di medicina generale e degli oculisti che hanno il primo contatto con i pazienti”.

Per accedere all’ambulatorio, attivo tutti i martedì dalle 14 alle 16.30, è necessario chiamare il CUP al numero 0577 767676, con richiesta del medico curante per visita neurochirurgia della regione orbitaria.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio