Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Domenica al Cassero con il ''Mercato delle arti e dei mestieri''

Bookmark and Share
Nuova data per l’iniziativa rimandata a causa del maltempo. Si svolgerà domenica 29 aprile a partire dalle 15
Nella Piazza d’Armi allestiti banchi destinati a illustrare alcune delle principali attività artigianali del medioevo: il falegname, la tessitrice, il correggiaio e tutti gli artigiani mostreranno le loro tecniche e faranno usare i loro strumenti ai presenti


cassero-piazzadarmi450Si svolgerà domenica prossima, il 29 aprile, il “mercato delle arti e dei mestieri” nella Piazza d'Armi del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale. Il mercato medievale, inizialmente in programma per domenica passata, è stato rimandato a causa delle previsioni di maltempo e si svolgerà domenica prossima.

A partire dalle 15  la Piazza d’Armi
ospiterà banchi destinati a illustrare alcune delle principali attività artigianali del medioevo. Il falegname, la tessitrice, il correggiaio e tutti gli artigiani mostreranno le loro tecniche e faranno usare i loro strumenti ai presenti. Si potranno visitare le cucine e il macellaio mostra le tecniche di macellazione. Si potrà vedere l’arte di tessere i tessuti e di modellare e dipingere la ceramica. Nella bottega del fabbro sarà possibile assistere alla forgiatura del ferro e toccare ed indossare utensili in ferro ed armi da lui prodotti.

Il “mercato delle arti e dei mestieri”
è organizzato dalla Società Archeotipo con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, all'interno del programma della Settimana nazionale della Cultura.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato
.

Per informazioni
contattare lo 0577 983865 (Società Archeòtipo).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio