Mercoledì, 20 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

Al CT Siena in gioco la qualificazione per gli Internazionali

Bookmark and Share
Il Presidente Collodel: “Il grande tennis femminile torna a Vico Alto”

grazioso400Al Circolo Tennis Siena sta entrando nel vivo il torneo di tennis femminile che attribuirà alla vincitrice una wild card per partecipare alle qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia 2012 in calendario al Foro Italico di Roma il 9 e 10 maggio. Alla competizione, iniziata venerdì scorso 20 aprile, si sono iscritte 69 tenniste, tra le quali figurano le migliori seconda categoria italiane. Finale in calendario per domenica 29 aprile, salvo piacevoli sovrapposizioni visto che per la stessa giornata è previsto anche l’esordio casalingo delle ragazze senesi della Serie B nel Campionato nazionale Affiliati: Federica Grazioso, Valeria Madaro, Gaia Tanganelli e Valentina Gemini tutte impegnate anche nella manifestazione individuale attualmente in corso presso lo storico Circolo situato nella collina senese di Vico Alto.

ValeriaMadaro400La soddisfazione del Circolo organizzatore è stata mostrata dal Presidente Guido Collodel, alla guida del sodalizio da ormai 6 anni, anche all’incontro con i giornalisti in cui ha presentato la manifestazione ma anche citato i numerosi eventi individuali in programma, dal torneo giovanile previsto a maggio al Trofeo Erreti Sport di giugno, che, sotto la guida del Direttore Sportivo Romeo Tanganelli e del Segretario Stefano De Vito si concluderanno con il Torneo maschile 10.000$ ITF Città di Siena di settembre.

Fino ad ieri lunedì 23 il preludio del main draw
; si sono infatti concluse le fasi intermedie sia di quarta che di terza categoria dove sono state protagoniste le giovanissime atlete locali Chiara De Vito, Vittoria Forconi e Costanza Federici. La prova di Costanza ha particolarmente emozionato tutti gli appassionati senesi: dopo aver superato le prime qualificazioni di quarta categoria ha sfiorato di un soffio la qualificazione al tabellone principale perdendo solo all'ultimo turno utile dopo una grande lotta contro la fiorentina Camilla Fazi, campionessa Toscana in carica di terza categoria. La rivelazione più sorprendente dei primi giorni di gara è stata tuttavia la dodicenne del TC Sinalunga Gaia Bandini, anche lei proveniente dal primo step delle qualificazioni si e' qualificata al tabellone principale avendo la meglio all'ultimo turno su Giulia Dagnino del TC Bisenzio, un risultato di vero prestigio considerata la giovanissima età.

gaiatanganelli2010Da mercoledì 25 il torneo Open entra nel vivo e tutte le tenniste senesi saranno in campo a partire dalle 11,30 per lottarsi l’ambito posto nel tabellone degli Internazionali Bnl d'Italia 2012. Scenderanno infatti sulla terra rossa tutte le senesi, a partire dalle 11,30 fino all'ultimo turno previsto per le 17,30, rispettivamente Maria Masini, Valentina Gemini, Gaia Tanganelli, Valeria Madaro e Laurene Suau. Da giovedì i quarti di finale, già garantiti tra le altre oltre che alla beniamina di casa, la forte Federica Grazioso appena rientrata dagli States al numero 739 della classifica WTA, anche alle prime due atlete del seeding, la fiorentina Alexia Virgili e Jelena Simic, nonché alla simpatica ex Serena Frazzitta del TC Poggibonsi.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio