Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Serata osservativa aperta al pubblico all'Osservatorio Astronomico di Montarrenti

Bookmark and Share
osservatoriomontarrenti450_2Venerdì 27 aprile, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, nell’antico borgo di Montarrenti, vicino Rosia.

In caso di cielo sereno, gli astrofili insegneranno a riconoscere le principali stelle e costellazioni del cielo primaverile. Con il telescopio sarà invece possibile osservare il pianeta Marte ed il pianeta Saturno con i suoi famosi anelli, oltre ad ammassi stellari e lontane galassie distanti milioni di anni luce dalla Terra.

In caso di maltempo, alle ore 21.30 è prevista una conferenza o una proiezione all’interno del planetario degli astrofili senesi, ospitato in una delle torri medioevali.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web al seguente indirizzo: http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure via SMS al numero: 3482650891, specificando nome, cognome ed il numero dei partecipanti. Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio