Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Grande partecipazione per il tradizionale ''Meeting della Liberazione''

Bookmark and Share
Numerosi vivai di gruppi sportivi della Toscana e nomi prestigiosi dell’atletica leggera insieme per festeggiare il 25 aprile

meetingliberazione2012_2Si è sfiorato quasi la soglia dei 900 partecipanti. Questo il numero di quanti si sono dati appuntamento ieri, per la Festa del 25 Aprile, sulla pista “Renzo Corsi” per dar vita a quella che da anni è una delle kermesse più attese e partecipate della Toscana: il Meeting della Liberazione.
Grande organizzazione da parte della Montepaschi Uisp Atletica Siena e del Comitato Uisp di Siena che, con il patrocinio del Comune di Siena, hanno saputo orchestrare l’evento magistralmente.

Il campo scuola di Viale Avignone
, sin dalle prime ore del mattino, si è infatti man mano gremito di atleti e di pubblico. Le gare delle categorie Esordienti hanno preso il via dalle ore 10. Giovani e giovanissimi si sono confrontati per sfoderare le loro qualità atletiche nelle varie specialità: corsa, salto in lungo, salto in alto e non solo.
Nel pomeriggio è stata la volta degli Assoluti, atleti di cartello e stelle nazionali si sono dati battaglia. Tra i partecipanti il martellista Nicola Vizzoni, argento alle Olimpiadi di Sidney 2000 ed argento agli Europei di Barcellona 2010.

meetingliberazione2012_2“Per me è sempre un appuntamento questo di Siena, al quale mi piace esser presente - ci spiega - inoltre è una giornata che ha un valore non solo sportivo. Io che sono toscano, vengo ogni anno volentieri, anche perché trovo la macchina organizzativa sempre all’altezza delle aspettative. Da qui in avanti ogni evento sarà importante per me, anche perché si avvicina l’estate, quando sarò alle Olimpiade di Londra.”

“L’atletica leggera è uno sport purtroppo poco spesso
sotto i riflettori, ma è una disciplina completa ed una pratica sportiva ideale per i giovanissimi - sottolinea il Presidente Provinciale della Uisp Siena Paolo Ridolfi. “Anche in questa edizione 2012, che come sempre si sposa con l’intento di ricordare e celebrare la Festa della Liberazione, il numero delle iscrizioni è stato sorprendente. Non solo stelle dell’atletica ma anche giovani talenti che si ritrovano in questo giorno così importante per la storia del nostro Paese”.

Ancora una volta un 25 aprile che non è stata solo una giornata
dedicata allo sport, ma anche un momento di aggregazione per atleti di tutte le età, insieme per gareggiare, festeggiare e ricordare una pagina significativa della storia d’Italia.

meetingliberazione2012_3
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio