Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Play out Dna, la Virtus sconfitta per un punto da Firenze

Bookmark and Share
VIRTUS-FIRENZE 65-67 (25-16; 39-39; 51-51)

simeoli450vLa Virtus culla l'impresa di volare a gara-3 per oltre 39'. La squadra di Mecacci guida il match quasi per tutti i 40', ma la beffa arriva nel finale quando si scatena il maggiore dei fratelli Spizzichini, il fiorentino Stefano, che segna tutti i punti della Brandini nel finale e stoppa Bonfiglio nell'azione che avrebbe dato la parità alla Consum.it. La squadra rossoblù comincia alla grande, trascinata da un ottimo Mei e da Bonfiglio. Firenze risponde affidandosi al lungo Capitanelli, ottimo e decisivo in questa serie. La Virtus però gioca a ritmi altissimi e sospinta dai suoi piccoli vola a +12.

Nel secondo periodo è la Brandini a prendere le misure alla compagine senese. Monaldi fa il diavolo a 4 e crea scompiglio nella difesa rossoblù portando Firenze in parità (39-39).

Nel terzo periodo è ancora la Consum.it a portarsi avant
i. Mei, Pascolo e Tessitori guidano la compagine virtussina sul +7, ma la Brandini è ancora viva e impatta sulla sirena del 30'.

Nel finale Tessitori piazza un parziale di 8-0 grazie a 2 triple e la Virtus vola sul 59-51, ma Firenze non ci sta. Stefano Spizzichini è una furia e da solo guida l'assalto dei gigliati. Il giocatore biancorosso porta la sfida in parità a 1' dalla fine (65-65) e a 13'' dal termine è Amici a trovare il canestro del +2. Mecacci chiama time-out per organizzare l'ultima azione, ma Pascolo rifiuta un tiro piuttosto comodo dalla lunga distanza affidando il pallone a Bonfiglio che viene però stoppato dal solito Spizzichini che consegna vittoria e salvezza alla Brandini. Per la Virtus, la permanenza in categoria si deciderà solamente nel prossimo e ultimo turno, contro un avversario che uscirà dalla sfida tra Castelletto e Santarcangelo.

CONSUM.IT
: Pascolo 5, Cucco, Colli 7, Simeoli 8, Rovere, Reali ne, Spizzichini 6, Mei 13, Tessitori 14, Bonfiglio 12. All. Mecacci.

BRANDINI: Capitanelli 8, Sanna 3, Marotta ne, Lamma 4, Galmarini ne, Bellina 10, Monaldi 18, Spizzichini 16, Scodavolpe 2, Amici 6. All. Paolini.

Arbitri: Cherbaucich di Trieste, Ce' di Cassina de' Pecchi (MI).
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio