Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Il programma delle Celebrazioni cateriniane

Bookmark and Share
Sabato 28 e domenica 29 aprile 2012

santacaterina-vanni450Sarà il cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi, a presiedere le Celebrazioni.cateriniane 2012 a Siena.

Il Card. Ouellet, di origini canadesi,
già religioso sulpiziano e docente di teologia presso la Pontificia Università Lateranense, fu eletto Vescovo nel 2001 e nominato Segretario del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani. Arcivescovo di Quèbec e Primate del Canada dal 2002 al 2010, fu creato Cardinale dal B. Giovanni Paolo II nel 2003. Il 30 giugno 2010 il S. Padre Benedetto XVI lo ha nominato Prefetto della Congregazione per i Vescovi.
Il Governo Italiano sarà invece rappresentato, nella cerimonia del pomeriggio in Piazza del Campo, dall’onorevole Roberto Cecchi, Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Comune di Castelnuovo Berardenga, fra i Comuni del territorio dell'Arcidiocesi, dopo Siena e Monteriggioni, offrirà quest'anno l'olio per la lampada votiva che arde nel Santuario Cateriniano.

Il programma dei festeggiamenti sarà il seguente

Sabato 28 aprile

Ore 12.00 - Viale XXV Aprile: Omaggio floreale alla statua della Santa.
Ore 21.15 - Cattedrale: Concerto “Teutonica Musa”, a cura dell'Accademia Musicale Chigiana.

Domenica 29 aprile
Ore 09.30 - Palazzo Comunale: muove il corteo con le Contrade.
Ore 10.00 - Santuario di Santa Caterina in Fontebranda: Offerta dell'olio per la lampada votiva da parte del Comune di Castelnuovo Berardenga, in rappresentanza dei Comuni del territorio dell'Arcidiocesi. Allocuzioni dell'Arcivescovo e dei Sindaci di Siena e di Castelnuovo Berardenga.
Ore 11.00 - Basilica di S. Domenico: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Marc Ouellet.
Ore 19.00 - Piazza del Campo: Benedizione all'Italia e all'Europa con la Reliquia di Santa Caterina. Saluto del Sindaco di Siena e discorso del Rappresentante del Governo Italiano. Sbandierata delle Contrade, sfilata dei Reparti Militari e delle Associazioni di Volontariato.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio