Lunedì, 3 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Scherma CUS Siena, qualificazione Campionati Assoluti 2012

Bookmark and Share
lorenzobruttini450_2vSono quattro gli atleti CUS ESTRA-CONSUM.IT che tornano da Bolzano con in tasca la qualificazione diretta, riservata ai primi 24 atleti di ogni specialità, per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Bologna nell’ultima settimana del prossimo mese di maggio.

Se per lo spadista Lorenzo Bruttini la qualifica
non era assolutamente in discussione dopo la bella vittoria nella prima prova di Ravenna, per le fiorettiste Lisa Milanese, Beatrice Monaco ed Alice Volpi era necessario confermare il buon risultato della gara d’esordio e così è stato.
Nella prova di spada Bruttini si ferma nel tabellone da “32” superato dal ferrarese Meriggi ma nella classifica finale delle due prove si colloca al 2° posto.

Nel fioretto la Monaco raggiunge la finale ad “8” superando la genovese Durando per 15/11 ma si deve arrendere alla romana Cipriani 8/15. La Volpi si qualifica per il tabellone da “16” superando la bustocca Emanuel 15/8 ma con lo stesso punteggio viene fermata dalla mestrina Teo. Lisa Milanese dopo uno stupendo assalto contro la veneta Straniero vinto all’ultima stoccata, 15/14, cede alla jesina Pigliapoco e si classifica 11^. 
Nella classifica finale delle due prove le fiorettiste cussine, Monaco, Volpi e Milanese vanno ad occupare, rispettivamente, il 9°, 13° e 14° posto.

Gli ulteriori 16 atleti che parteciperanno agli assoluti s
i dovranno qualificare tramite la Coppa Italia, alla cui fase nazionale, in virtù dei precedenti piazzamenti,  sono già ammessi gli spadisti cussini Bernardo Crecchi, Luca Murana, Nicol Foietta, Gaia Fratini, Eleonora Pieracciani e la fiorettista Irene Crecchi.

Per tutti gli altri schermitori senesi occorrerà passare dalla fase regionale della Coppa Italia.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio