Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Piancastagnaio, sequestrati 1158mq di stoffa e 2858 articoli di pelletteria: 2 denunce per contraffazione

Bookmark and Share
gdf-prodotticontraffatti3Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Siena hanno scoperto a Piancastagnaio, nell’ambito di servizi predisposti per il controllo economico del territorio, un laboratorio artigianale che produceva anche prodotti dell’alta moda sequestrando 2858 articoli di pelletteria recanti marchi contraffatti.

Effettuato l’accesso presso il luogo di esercizio dell’attività
, lo scenario palesatosi alle Fiamme Gialle chiusine è stato sconcertante: un vero e proprio laboratorio e punto vendita che produceva e commercializzava numerosi articoli contraffatti tra borse, portafogli, custodie per borse, portachiavi, cinture, agende portatessera e porta cellulari.

gdf-prodotticontraffatti2Sequestrati dai militari anche i rotoli impiegati nella produzione: 436 mq di stoffa, 138 mq di pelle e 584 mq di fodera, per un totale di 1158 mq di materiale tutto rigorosamente stampato con i marchi delle maggiori case di moda nazionali ed estere ( vgs. foto allegate).

Il laboratorio è risultato essere di proprietà di due coniugi di nazionalità italiana residenti a Piancastagnaio che avevano aperto legalmente la loro attività producendo e  commercializzando tuttavia, oltre a propri articoli in pelle, anche prodotti recanti marchi falsi delle più note “Griffe”.

gdf-prodotticontraffatti1Tutta la merce rinvenuta, del valore di circa 100.000,00 euro, è stata posta sotto sequestro e i 2 soggetti titolari del laboratorio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Montepulciano per il reato di contraffazione o uso di segni distintivi di prodotti industriali.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio