Lunedì, 25 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

La filiera agroalimentare è sempre più green: sabato su Wine Station un focus sulle nuove tendenze

Bookmark and Share
I vini biologici e biodinamici ma anche il caseificio che produce formaggio
sfruttando l'energia geotermica saranno protagonisti su Antenna Radio Esse


winestation-logonuovoLe tendenze eco-compatibili applicate all'agroalimentare di qualità saranno al centro della puntata numero 31 della 5a stagione di Wine Station, On Air domani (sabato 28 aprile) sulle frequenze di Antenna Radio Esse dalle 12,10 alle 13 e in streaming su www.antennaradioesse.it.

Con il giornalista enogastronomico Alessandro Apolito approfondiremo il tema delle produzioni di vini biologici e biodinamici sempre più ricercati dai consumatori e riconosciuti “ufficialmente” dalla recente normativa varata dall'Unione Europea.

Il Caseificio San Martino di Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto, invece, si distingue per una produzione casearia che sfrutta l'energia geotermica nell'intero processo lavorativo. Il titolare Massimo Ricci spiegherà agli ascoltatori come nasce il suo “pecorino geotermico”.

Tra le curiosità, inoltre, sta per decollare il progetto “20 Mondi” di Micheal Loos, grafico e designer americano che vive da oltre 20 anni in Italia ed è pronto a partire con il suo camper color Barolo per scoprire tutte le realtà autoctone dello Stivale.

Infine, la tappa al ristorante porta alla scoperta
de Il Cardinale locale che a Colle Val d'Elsa sorge all'interno di una suggestiva villa d'epoca che un tempo ospitava i soggiorni estivi di Papa Giulio II. Il titolare Davide Metrano presenterà un menù decisamente innovativo, proposto a prezzi accessibili.

Wine Station va in onda sulle frequenze di Antenna Radio Esse (93.5 – 93.2 – 99.10) e si può ascoltare in streaming sul sito www.antennaradioesse.it

Per saperne di più visitate il blog
: winebloggers.wordpress.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio