Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''Navigheremo insieme se...'' il nuovo tour di Selene Lungarella parte da Bettolle

Bookmark and Share
Selene Lungarella ''Navigheremo insieme se...'' con Andrea Ciotti e Luca Occhini alle chitarre, Antonio Lusi al basso
Sabato 5 Maggio 2012 - ore 21.15 - presso Chiesa San Cristoforo Bettolle (Sinalunga)


navigheremoinsiemeseIl tour di Selene Lungarella parte dal suo paese, Bettolle (Siena) per preannunciare la prima di una serie di appuntamenti estivi della cantante che prossimamente sarà impegnata nella realizzazione del suo secondo album.

"Navigheremo insieme se ..."
, un viaggio intorno alla musica attraverso il mare della vita in cui Selene interpreta alcune delle più belle canzoni della musica leggera italiana, la maggior parte delle quali raramente eseguite come "La Luna" di Angelo Branduardi o "Acquarello" di Toquihno. Verranno riproposte in versione acustica anche le canzoni dell'album "Selene con la E", uscito nel 2010 in tutta Italia e che ha visto la collaborazione del cantautore Alberto Fortis che le ha donato "Dall'Alto", brano scritto appositamente per lei e la nuovissima "Regole della Navigazione" scritta per lei da Alessandro Michisanti e Fabio Servilio con la quale ha quasi sfiorato il palco del Festival di Sanremo 2012.

"Navigheremo insieme se... useremo le regole della navigazione, quelle regole della vita che ci dovrebbero aiutare a risollevarci nei momenti bui della nostra esistenza" - afferma Selene - " ed è bello poter ripartire con i miei appuntamenti proprio da Bettolle, il mio paese, al quale sono molto affezionata. Questo concerto è stato voluto dal mio parroco Don Wilmo, una delle prime persone ad aver creduto in me. Io ho iniziato proprio dai musical in chiesa e mi sono divertita negli anni ad organizzare eventi con i ragazzi del catechismo durante le festività, prima di incontrare Riccardo Benini. Ritornare a casa procura sempre un emozione indescrivibile condita da un pizzico di timore" - sorride - "ma cosa sarebbe la vita se non fosse una meravigliosa avventura ?!"

Il concerto acustico, che la vedrà sul palco
accompagnata dagli straordinari musicisti Andrea Ciotti e Luca Occhini (chitarre), Antonio Lusi (basso), si terrà Sabato 5 Maggio 2012 alle ore 21:15, presso la chiesa San Cristoforo di Bettolle - Sinalunga ( Siena )


L'estate LIVE di Selene proseguirà con altri appuntamenti rispettivamente:

- 8 Maggio 2012 ore 21:00 @ Nel parterre del "Festival Cabaret Emergente 2012" condotto da Riccardo Benini
c/ Teatro Storchi di MODENA

- 11 Maggio 2012 ore 21:00 @ Ospite della sfilata di moda nell'ambito del "Maggio Fiorense".
c/o Castello di Spezzano (FIORANO MODENESE)

- 13 Maggio 2012 ore 16:00 @ Private Event
c/o Schmidrued (Aarau) SVIZZERA

- 26 Maggio 2012 ore 20:00 @ Ospite di APPRODI D'AUTORE - "I canti delle Sirene"
Insieme a Victor Poletti con "Un Angelo Blu" e Gaetano Amato con "Gioco segreto"
c/o PANTAREI di CAPRI

- 30 Giugno 2012 ore 21:30 @ Concerto - LIVE "Navigheremo insieme se..."
c/o P.zza Del Popolo
BETTOLLE - Sinalunga (SI)

- 5 Luglio 2012 ore 21:00 @ Ospite del "Mo Pensa Te Live Show" tratto dalla popolare trasmissione di Andrea Barbi
c/o Piazzale Re Astolfo
CARPI



SELENE LUNGARELLA

Selene Lungarella nasce in Svizzera, a Menziken, il 26 Marzo 1984.
All'età di nove anni si trasferisce a Bettolle, un piccolo paese della Toscana in provincia di Siena.
Nel 2006 partecipa come cantante al primo Concorso a livello nazionale, il Solarolo Song Festival, per la Direzione Artistica di Fabrizio Pausini. 
In quella occasione nasce la collaborazione con il produttore Riccardo Benini. 

Nel 2010 esce il suo primo lavoro discografico, su etichetta Top Records/distribuzione Edel, un album intitolato Selene con la E, che contiene il singolo Dall'Alto, scritto per lei da Alberto Fortis che duetta nella canzone. Il brano è stato in rotazione in ben 200 radio italiane. Le presentazioni del disco effettuate in tutta Italia, con successo, hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell'Artista.

Da segnalare, la partecipazione di Selene in qualità di ospite alla partita della Nazionale Italiana Cantanti a Spoleto; la presenza nel programma Ottovolante Live, nella mitica Sala A di Via Asiago, per Radio 2 Rai; La Notte di Radio 1, interamente dedicata alle sue canzoni il 2 Aprile 2011 e il passaggio televisivo nel programma Sette Note, Rai 1, di Gigi Marzullo.

Selene Lungarella è reduce dalla straordinaria esperienza di O'Scià 2011, la manifestazione ideata da Claudio Baglioni, che si è tenuta a Lampedusa,  con Artisti quali Zucchero, Pooh, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele.
Selene ha cantato Dall'Alto, accompagnata dalla band di Claudio Baglioni che, nel corso dell'esecuzione del brano, si è unito ai suoi musicisti.
Selene è stata presente nell'ampio servizio che il Tg1 delle ore 20 ha dedicato all'evento, così come TG1 Focus Note di Leonardo Metalli.

La cantante porta in scena lo spettacolo Se Stasera Canto Qui, un viaggio intorno alla Musica, ed effettua concerti con la sua band di cinque elementi.

Selene Lungarella si è qualificata tra i 60 cantanti ammessi alla fase finale del Festival di Sanremo 2012, etichetta Top Records, con la canzone Regole della Navigazione (A.Michisanti – F.Servilio), nella categoria Giovani/Sanremosocial.

Ha vinto il Premio Afi (Associazione Fonografici Italiani) che le è stato consegnato a Sanremo, il 18 Febbraio 2012.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio