Mercoledì, 24 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Bancasciano insignita del Mencia d'Oro per un secolo di storia e attività sul territorio

Bookmark and Share
La premiazione è avvenuta sabato 28 aprile nella Chiesa di San Francesco ad Asciano
Il presidente Lorenzoni: «Un riconoscimento al nostro impegno nel corso degli anni per la crescita e lo sviluppo del territorio»


bancasciano-centenarioUn riconoscimento per il suo primo secolo di vita trascorso favorendo lo sviluppo dell’occupazione e della crescita del territorio. Con queste motivazioni sabato 28 aprile Bancasciano Credito Cooperativo ha ricevuto dal sindaco del Comune di Asciano, Roberto Pianigiani, il premio “Mencia d’oro”, consegnato ogni anno a quanti si distinguono per la promozione di Asciano e il suo territorio in Italia e nel mondo. «Un premio che ci riempie di soddisfazione perché riconosce l’impegno del nostro istituto di credito in cento anni di storia – spiega Paolo Lorenzoni, presidente di Bancasciano – durante i quali il nostro impegno è stato rivolto allo sviluppo del territorio e alla creazione di rapporti genuini e trasparenti con le persone».

«La nostra storia e la nostra crescita coincidono
con quelle del territorio su cui siamo ben radicati  - aggiunge Marco Guerrini, direttore generale di Bancasciano -. Cento anni durante i quali abbiamo sempre privilegiato l’equilibrio e il rispetto del territorio, valorizzando la vocazione di banca della comunità, che coniuga tradizione e nuove opportunità. Il tutto con la consapevolezza e l’impegno, anche per il futuro,  di garantire che il suo ruolo ed ogni azione, saranno fattori di crescita della più vasta collettività».


I numeri di Bancasciano
– Fondata nel 1911 da don Umberto Geremia, Bancasciano conta oggi dieci sportelli suddivisi tra il territorio senese e aretino, 70 dipendenti, oltre 9mila clienti e 3mila soci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio