Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
ARTE, SCIENZA E CULTURA

La scrittrice Maura Chiulli a Siena per presentare il suo ultimo libro ''OUT. La discriminazione degli omosessuali''

Bookmark and Share
Un’iniziativa promossa da Libreria La Zona Interno4 e Oltre le Differenze

oltreledifferenze-festa450Venerdì 4 maggio alle 18.00 presso la libreria La Zona in via Provenzano Salvani, 8. A seguire la festa di Oltre le differenze al Bottino Goloso by Sinatti. Eccezionalmente la puntata settimanale di Oltre le Differenze andrà in onda solo sabato 5 maggio alle 15

Si può essere gay in Italia, un Paese in cui l’ignoranza
, il sessismo e la discriminazione sono gli unici colori? A questa domanda risponde il libro di Maura Chiulli “OUT. La discriminazione degli omosessuali” - pubblicato da Editori Internazionali Riuniti - che sarà presentato a Siena, venerdì 4 maggio alle 18.00 presso la Libreria La Zona Interno4 in via Provenzano Salvani, 8 (traversa di Via Dei Rossi).

maurachiulliL’incontro con la scrittrice Maura Chiulli – già autrice del libro-inchiesta sull’omofobia “Maledetti froci & Maledette lesbiche” e responsabile Cultura di Arcigay Nazionale - sarà moderato da Natascia Maesi, conduttrice di Oltre le Differenze, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, intersex e trans che va in onda tutti i venerdì sulle frequenze di Antenna Radio Esse.

Il libro è una fotografia che non “fa sconti” al Paese
in cui viviamo che ad oggi si è dimostrato estremamente arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali: uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Nell’occasione Maura Chiulli leggerà alcune delle testimonianze raccolte nel suo libro che cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.

oltreledifferenze-rainbowLa serata proseguirà al Bottino Goloso by Sinatti (Strada Fiume) dove si svolgerà la festa per il secondo compleanno di Oltre le Differenze. Maura Chiulli sarà la special guest di una serata da non perdere: aperi-cena con ricco buffet, dj-set e l’immancabile torta di compleanno. Una occasione per festeggiare due anni di radio dedicata all’informazione lgbtq e all’impegno civile contro ogni forma di discriminazione. E proprio per la concomitanza con questa iniziativa ed eccezionalmente questa settimana la puntata di Oltre le differenze andrà in onda solo sabato 5 maggio alle 15 circa.

Informazioni:
La Zona Libreria - http://lazonalibreria.blogspot.it , 0577 42844, lazona@interno4.com
"Oltre le Differenze" - http://oltreledifferenze.wordpress.com; 366 2809050 redazione.oltreledifferenze@gmail.com
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio