Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Bianchi (Pd): ''Una manovra per guardare al futuro con fiducia e speranza''

Bookmark and Share
Il capogruppo Pd in consiglio comunale interviene sulla manovra di stabilizzazione di bilancio approvata ieri in giunta

massimobianchi-ufficiale450v“Un impegno straordinario che ci consente di mantenere servizi fondamentali nel sociale nell’istruzione e nelle attività culturali. La manovra deliberata ieri dalla giunta è un atto di grande importanza che consente alla città di guardare al futuro con speranza e fiducia”.

Con queste parole Massimo Bianchi
, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, ha commentato la manovra di stabilizzazione del bilancio approvata ieri dalla giunta comunale.

“La manovra presentata ieri – continua Bianchi – mette i conti della nostra città ‘al riparo’, stabilizzando servizi essenziali e salvaguardando posti di lavoro. Una manovra strutturale di circa 4 milioni, che avrà delle ripercussioni importanti sulla città. L’aver svincolato la spesa corrente dai contributi straordinari della Fondazione Monte dei Paschi, inoltre, apre un percorso nuovo di cui va dato pieno atto a questa amministrazione. I tempi con i quali è stata condotta in porto la manovra sono stati accelerati dalla crisi politica ed economica. La colpa di ciò va attribuita a chi, tradendo il mandato elettorale, ha complicato un lavoro che sarebbe stato fatto, comunque, ma con più tempo e in modo meno traumatico per la città. Di fronte all’importanza dell’intervento, però, l’irresponsabilità dei pochi che hanno causato la crisi politica appare come un elemento secondario. Va apprezzato, piuttosto, la condivisione e il senso di responsabilità mostrato dai sindacati e dalle associazioni di categoria, che in pochi giorni hanno accompagnato la definizione della manovra. Manovra che, ora, arriva in consiglio comunale come una proposta rivolta a tutte le forze politiche per condividere l’impegno di mettere al sicuro il bilancio comunale garantendo i servizi fondamentali per i cittadini”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio