Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

The Via Francigena in the land of Siena

Bookmark and Share
theviafrancigena450v''La Via Francigena nelle Terre di Siena'', dedicata ai piccoli viaggiatori, è ora disponibile anche in inglese nelle librerie e sul sito www.betti.it.

''The Via Francigena in the land of Siena''
è un libricino dedicato ai “piccoli” viaggiatori per accompagnarli alla scoperta del tratto della Via Francigena che attraversa le Terre di Siena e che ancora oggi numerosi pellegrini percorrono. Note brevi e immediate arricchite da simpatiche illustrazioni introducono alla conoscenza dei luoghi di questo storico itinerario che collegava Canterbury a Roma.

Il volume va a colmare un vuoto, rivolgendosi a un pubblico innocente e che, proprio per questo, gusterà con l’entusiasmo giusto questo viaggio alla scoperta della storia di una parte delle Terre di Siena, in particolare quella attraversata dalla via Francigena.

Unitamente alla formazione familiare e scolastica, questa guida rappresenta un nuovo e utile strumento di educazione per i più piccoli di grande interesse, in grado di suscitare anche nelle menti più giovani un più profondo legame e un più motivato sentimento di affetto per i loro luoghi.

A fun and simple guide dedicated to "little" travellers
to accompany them in their discovery of the Via Francigena, the historical route that linked Canterbury to Rome and that many pilgrims still follow today. Short and basic texts enriched with illustrations enthusiastically describe the artistic and environmental richness in addition to narrating the history of the territory from San Gimignano to Radicofani.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio