Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena, si conclude la seconda giornata: un primo borsino delle accoppiate

Bookmark and Share
primaprova-aquila01Sta per andare agli archivi anche la seconda giornata di palio, che si concluderà tra poco senza troppi sussulti e con qualche novità annunciata riguardante le monte.
La Selva, infatti, dopo aver montato Francesco Conti questa mattina per la seconda prova, in serata ha proposto Silvano Mulas detto Voglia, che si è presentato in Piazza con il dito lussato fasciato e ha subito cercato di mettersi alla prova con un paio di giri a velocità sostenuta. Dopo la prima prova piuttosto blanda di ieri sera, infatti, nelle due odierne si è visto qualcosa in più con qualche accoppiata che sta cercando di trovare il giusto feeling con la Piazza. Proviamo dunque a stilare un primo borsino sulle 10 contrade ai canapi.

CHI SALE:

OndaOnda: Strategicamente e qualitativamente l’Onda e la super favorita di questo palio. Trecciolino è solito nascondersi e lo sta facendo benissimo anche questa volta, in attesa di sferrare l’attacco decisivo il 2 sera

SelvaSelva: Voglia sembra star bene, nella prova della sera ha cercato subito di rimettersi in moto, Indianos lo conosciamo, e l’accoppiata è dunque destinata a salire.

AquilaAquila: Molto bene alla mossa. Sia stamani che stasera Tittia ha fatto capire a tutti che il 2 sera al primo San Martino vuole girare tra i primi e le possibilità sembrano esserci tutte.

TartucaTartuca: Lamagno sembra essere in assoluto il cavallo più potente del lotto, Caria ieri sera, Murtas stamani e ancora Caria questa sera, hanno fatto fatica a tenerlo. Lo scoglio sembrano essere le curve impostate a velocità elevata come accade la sera del palio. Se però verrà superato…

STABILI:

BrucoBruco: le qualità dell’accoppiata sono indiscutibili. Per il momento Gingillo ha tenuto nascosto per quanto possibile il “suo” Mississippi, che ha mostrato sia ieri sera che stamani qualche problemino alla mossa. Resta comunque tra le favorite.

DragoDrago: A differenza di altri, Scompiglio è uno che non si risparmia nemmeno nelle prove. Stasera Lampante ha mostrato un piccolo problemino nell’impostazione del secondo San Martino, forse dovuto alla tenuta del tufo, ma il Drago rimane lo stesso tra le prime 3 favorite di questo palio.

LeocornoLeocorno: Magic Tiglio è un cavallino interessante, Nappa II sta cercando pian piano di aumentare il feeling con il suo cavallo. Buone qualità in partenza. Accoppiata “in divenire”.

GiraffaGiraffa: Moedi ha dimostrato di stare benissimo tra i canapi. Questa mattina Andrea Mari ha preso anche un ottimo tempo di mossa. Accoppiata interessante.

CHI SCENDE:

ChiocciolaChiocciola: Cavallo esordiente e con tutti i problemi di adattamento del caso. Gianluca Mureddu ha iniziato a testare le qualità di Nestore de Aighenta. L’ingresso a San Martino appare ancora un po’ incerto perché il cavallo tende ad allargare, ma ci sono ancora 3 prove per provare a migliorare.

NicchioNicchio: Per ora ha fatto vedere poco. Misteriosu è rimasto un paio di volte intruppato alla mossa non riuscendo a scappare. Alessio Migheli ha provato qualche ingresso in curva sia a San Martino che al Casato, ma per il momento appare indietro rispetto alle accoppiate migliori
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio