Giovedì, 14 novembre 2019
Banner
Banner
PALIO E CONTRADE

Verso il Palio del 16 agosto 2012: il punto sulle monte a 15 giorni dalla Carriera

Bookmark and Share
contradepalioagosto2012Quindici giorni esatti ci separano dalla carriera dell’Assunta. Molti contradaioli stanno ancora trascorrendo il loro periodo di ferie, ma presto cominceremo a respirare l’atmosfera di palio. Anche nella scorsa settimana sono proseguite le voci e i rumors sulle possibili monte e per questo cerchiamo di fare il punto della situazione contrada per contrada.

CivettaCivetta: La monta di Andrea Mari appare scontata in caso di buon cavallo, ma la concorrenza sul fantino senese è agguerrita. Le alternative di capitan Ricci sembrano essere già pronte e il più accreditato è Alessio Migheli. La sorpresa? Simone Mereu. Brio 40%, Girolamo 40%, Mereu 20%.

DragoDrago: Antonio Siri attende con ansia l’assegnazione per vedere se sarà la volta buona. La base di partenza è ampia, ma in caso di big nella stalla, i nomi caldi sono quelli di Andrea Mari e Giovanni Atzeni. Amsicora 70%, Brio 20%, Tittia 10%.

OndaOnda: Trecciolino potrebbe rimanere in Malborghetto se arriverà un primo cavallo. In caso contrario l’alternativa si chiama Sebastiano Murtas, che potrebbe esordire in una contrada “tranquilla” e senza troppe pretese. Possibilità anche per Caria. Trecciolino 40%, Murtas 40%, Tremendo 20%.

SelvaSelva: Silvano Mulas non ha convinto, Alberto Ricceri potrebbe essere l’alternativa, ma capitan Rugani ha in parte smentito questo rumor. Attenzione allora a Gianluca Mureddu. La sorpresa? Scompiglio. Salasso 40%, Filuferru 40%, Scompiglio 20%.

TartucaTartuca: La margherita di Vinicio Capitani ha dei petali d’eccezione. Possibile il ritorno dell’Imperatore, da non trascurare Gingillo, ma un’altra chance potrebbe essere concessa a Francesco Caria. Tremendo 40%, Trecciolino 40%, Gingillo 20%.

ValdimontoneValdimontone: La corte di capitan Morandi ad Andrea Mari ormai non è più un segreto e il tanto atteso matrimonio con il fantino senese potrebbe veramente celebrarsi. La certezza, invece, si chiama Jonathan Bartoletti. Scompiglio 50%, Brio 50%.
 
LeocornoLeocorno: Se Scompiglio non indosserà il giubbetto dei servi, possibile che torni nella contrada che lo ha lanciato qualche anno fa, anche se i pensieri di capitan Gualtieri sembrano rivolti anche a Giuseppe Zedde. Più difficile arrivare a Gigi Bruschelli. Gingillo 50%, Scompiglio 40%, Trecciolino 10%.

IstriceIstrice: Gingillo-Atzeni: questi sono i sogni di capitan Berrettini, che comunque non trascura le piste che portano a Caria e Voglia, che già hanno indossato il giubbetto di Camollia con l’attuale capitano. Tittia 40%, Gingillo 40%, Tremendo/Voglia 20%.

PanteraPantera: Molta incertezza per quanto riguarda la Pantera. Andrea Mari è possibile, ma non troppo vicino. Il sogno si chiama Gigi Bruschelli, ma sembra irrealizzabile nell’immediato. Quale sarà allora la scelta dell’esordiente Riccardo Lenzi? Difficile dirlo, ma attenzione a Girolamo e Scompiglio. Brio 30%, Scompiglio 30%, Girolamo 30%, Trecciolino 10%.

GiraffaGiraffa: Andrea Mari è destinato ad altri lidi, per questo capitan vanni punta forte su Alessio Migheli detto Girolamo. Da non trascurare i buoni rapporti del rione di Provenzano con Silvano Mulas. Girolamo 60%, Voglia 30%, Brio 10%.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio