Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

Università per Stranieri di Siena: al via le immatricolazioni

Bookmark and Share
Dal 1° agosto al 30 settembre 2012

unistrani450-sitounistraniA partire da domani, primo agosto, sarà possibile iscriversi a tutti i corsi di laurea, triennali e magistrali dell’Università per Stranieri di Siena per l’Anno Accademico 2012/2013.

L’Università per Stranieri Di Siena è un Ateneo statale, monofacoltà, specializzato nell’insegnamento dell’italiano e nella ricerca scientifica sulla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.

Non sono previste prove di accesso ai corsi di laurea, ma soltanto un Test di Verifica delle Conoscenze che si svolgerà mercoledì 26 settembre 2012 alle ore 10 e 30.

All’Università per Stranieri di Siena si possono studiare le lingue europee ma anche il cinese, il giapponese, il russo e l’arabo.

Chi si immatricola all’Università per Stranieri di Siena può studiare in un Ateneo con forte tendenza alla mobilità internazionale e coniugare allo studio una prospettiva di un lavoro moderno ed interessante, scegliendo tra il corso di laurea triennale in Lingua e Cultura Italiana per l’insegnamento dell’italiano a stranieri, sia all’estero che in Italia; oppure il corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale per operare in ambito turistico/imprenditoriale o nei contesti istituzionali dove è più forte la presenza degli immigrati.

È possibile iscriversi anche ai corsi di Laurea Magistrale Scienze linguistiche e comunicazione interculturale e in Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica.

Presso il front office dell’Università per Stranieri di Siena, mercoledì 8 Agosto ore 10.30-13, giovedì 30 Agosto ore 10.30-13 e 14-15.30, mercoledì 5 Settembre ore 10.30-13, sarà presente anche il personale dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, per informazioni, consulenza ed eventuale presentazione delle domande riguardanti borse di studio, prestiti agevolati, contributi straordinari, contributi speciali per studentesse e studenti con disabilità, mense e residenze universitarie.

Studiare all’Università per Stranieri di Siena significa trovare l’accoglienza di un piccolo Ateneo, servizi innovativi e capillari, strutture didattiche all’avanguardia e soprattutto studiare le lingue in un ambiente internazionale.

Fino al 30 settembre sarà possibile effettuare le immatricolazioni on line collegandosi al sito www.unistrasi.it.

Per informazioni sulle iscrizioni consultare il sito dell’ Università per Stranieri di Siena telefonare allo 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio