Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
SIENA

Amici di Monastero, il bilancio dell'iniziativa ''Vacanze insieme''

Bookmark and Share
amicidimonastero2009_450Si è conclusa domenica scorsa, nella splendida cornice del Monastero delle Figlie della Carità, presso Costafabbri, l’iniziativa “Vacanze Insieme”, che ormai da oltre trent’anni rappresenta un momento di ritrovo e di svago per tanti anziani e ragazzi diversamente abili della nostra città.

La realizzazione del Diurno estivo, organizzato dall’Associazione Amici di Monastero, è stata resa possibile, ancora una volta, dalla straordinaria collaborazione delle tante Associazioni di volontariato cattoliche e laiche (Misericordia, Pubblica Assistenza, AVO, ACOS, Croce Rossa, Cooperativa Terre di Siena oltre, naturalmente, alle Figlie della Carità) che continuano a fare ricco e solidale il tessuto sociale dei nostri territori, e dal contributo delle Istituzioni, in primo luogo il Comune di Siena che ha assicurato, anche quest’anno, l’utilizzo del pulmino per il trasporto degli ospiti. A tutti costoro, l’Associazione Amici di Monastero e la Fondazione Monastero ONLUS rivolgono un sentito ringraziamento.

Mediamente, l’iniziativa ha visto una presenza di circa 35-40 anziani e disabili, seguiti da un nutrito gruppo di volontari, per lo più giovani che trovano in questo momento anche una valida esperienza formativa.

La giornata di chiusura è stata allietata dalla presenza di S.E. l’Arcivescovo, mons. Buoncristiani, che dopo aver celebrato la Santa Messa nei chiostri di Monastero, ha condiviso il pranzo insieme con gli ospiti, intrattenendosi con loro fino al pomeriggio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio