Giovedì, 27 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Riaperto alle 15 il sottopassaggio di Ponte a Tressa - VIDEO

Bookmark and Share
Il guasto di una pompa per il drenaggio dell’acqua piovana ha causato l’allagamento della strada per le abbondanti piogge di questa mattina

auto-allagamento-tressa3È nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia a partire dalle 15 di questo pomeriggio il sottopassaggio di Ponte a Tressa.
Il tratto di strada che collega la frazione di Monteroni d’Arbia alla Strada Statale Cassia, infatti, era stato chiuso questa mattina a causa dell’allagamento dovuto alla rottura di una delle pompe di drenaggio dell’acqua. Il guasto ha fatto sì che le abbondanti piogge che oggi hanno interessato il territorio riempissero velocemente il sottopasso.

L’intervento della Polizia Municipale, della Pubblica Assistenza e della Protezione Civile è stato immediato ed ha permesso in poche ore di drenare l’acqua in eccesso e di riaprire la strada.



Nonostante questo, un'automobile ha comunque cercato di percorrere il tratto quando il semaforo di allarme all’ingresso del sottopasso era già in funzione, rimanendo intrappolata dall’acqua. L’automobilista è stato subito aiutato e non ha riportato conseguenze.

Il sottopasso non subiva allagamenti dall’ottobre del 2004, ed anche in quell’occasione la causa fu la rottura della pompa di drenaggio, evento, questo, non prevedibile.
In tutto il resto del territorio la viabilità non ha subito conseguenze a causa della pioggia e tutti gli altri sottopassaggi hanno funzionato con regolarità. In ogni caso, l’amministrazione comunale si scusa con tutti i cittadini per i disagi che si sono verificati al sottopassaggio di Ponte a Tressa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 25 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio