Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
SIENA

Pd, Idv e Sel: ''Dalle opposizioni in consiglio provinciale solo strumentalizzazioni su Banca e Fondazione Mps''

Bookmark and Share
La maggioranza in Consiglio provinciale esprime sconcerto per la mancata presentazione di un documento da parte dell’opposizione, che su Banca e Fondazione Mps avevano chiesto un consiglio straordinario
“Un’armata Brancaleone incapace di formulare alcuna una proposta”

palazzodelgoverno-salaconsiglioBN-provincia"Come gruppi di maggioranza in consiglio provinciale (Pd, Idv e Sel) esprimiamo stupore e incredulità di fronte al comportamento dei gruppi di opposizione, che hanno richiesto la convocazione di un Consiglio provinciale straordinario per trattare il tema della situazione della Banca e della Fondazione Monte dei Paschi, ma non sono stati in grado di produrre nessuna proposta: ci siamo trovati pertanto a non sapere di cosa fossimo chiamati a discutere". Inizia così un documento congiunto di Pd, Idv e Sel, in cui viene espresso sconcerto per la mancata presentazione - nel consiglio di oggi, venerdì 31 agosto - di una proposta da parte dell’opposizione (Pdl, Lega Nord, Rifondazione-Comunisti Italiani e Udc), che su Banca e Fondazione Mps aveva chiesto un consiglio straordinario.

"E’ quindi del tutto evidente - prosegue la nota - che la reale volontà manifestata dalle opposizioni è orientata ad alimentare una discussione fine a se stessa con l’unico obiettivo di strumentalizzare per finalità politiche una vicenda importante per il futuro del nostro territorio e di tutti i cittadini che lo abitano, come quella che riguarda la Banca e la Fondazione Mps.

Di fronte alla necessità di ragionare su proposte e soluzioni concrete rispetto alle difficoltà che stiamo attraversando, come maggioranza abbiamo ritenuto opportuno sottrarci a queste modalità che sono espressione della cattiva politica, uscendo dal consiglio. A differenza delle opposizioni, la maggioranza, anche nel consiglio di oggi, aveva pronta una proposta da mettere ai voti come già fatto nel Consiglio del 7 giugno scorso e in tutte le occasioni in cui si è discusso di Banca e Fondazione Mps.

Il comportamento tenuto da Pdl, Lega Nord, Rifondazione-Comunisti Italiani e Udc smaschera l’inconsistenza delle opposizioni, un’armata Brancaleone rappresentativa del trasversalismo più deleterio, che di fronte a una crisi economica e sociale come quella che stiamo vivendo, non riesce a contrapporre alcuna proposta. In questa fase servirebbe senso di responsabilità e la capacità di anteporre l’interesse collettivo a quello di parte. In sede di consiglio, come d’altronde non abbiamo mai mancato di fare, torneremo a esprimerci con chiarezza su temi così importanti per le nostre comunità, ma in modo serio e costruttivo".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio