Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT

Rapolano rinnova la sua grande passione per il tennis, tutto pronto per il diciottesimo Torneo delle Terme

Bookmark and Share
Dal 7 al 16 settembre gli incontri dei due tabelloni di singolo maschile e femminile nei nuovissimi impianti realizzati in località Bagni Freddi. Iscrizioni aperte fino al 5 settembre
Il presidente Raffaelli: «Grande orgoglio e somma gioia dopo anni di inattività»

tennisclub-rapolanoLa passione e l’amore per il tennis rinascono e decollano con rinnovato entusiasmo a Rapolano Terme. Dopo la realizzazione dei nuovissimi impianti in località Bagni Freddi, che hanno permesso la riapertura del glorioso Tennis Club Rapolano Terme dopo quindici anni di inattività, è tempo di pensare alla diciottesima edizione del Torneo delle Terme (800 € di montepremi su terra battuta), che riapre i battenti dopo 23 anni dal suo ultimo svolgimento. Dal 7 al 16 settembre si terrà il torneo organizzato in collaborazione con le Terme Antica Querciolaia e le Terme San Giovanni di Rapolano Terme, Bancasciano, Erreti Sport e con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. Oltre agli sponsor da ricordare anche la collaborazione con l’azienda di lavorazione marmi e travertini Vanni Loris che realizzerà i trofei per i vincitori e per i finalisti con materiali provenienti dalle pregiate pietre rapolanesi. Due tabelloni di quarta categoria, maschile e femminile, a cui è ancora possibile iscriversi contattando il 331-3958274, oppure attraverso internet accedendo a www.crtoscana.org. Le iscrizioni scadranno il 5 settembre, data in cui verranno anche stilati i due main draw del Torneo delle Terme.

«È con grande senso di orgoglio e con somma gioia che ci apprestiamo ad ospitare nuovamente il Torneo delle Terme – afferma il presidente del Tennis Club Rapolano Terme Angelo Raffaelli -. Il Tennis Club ha rappresentato storicamente un punto di riferimento importante per la comunità rapolanese e non è un caso infatti che già dopo pochi mesi dalla riapertura dei nuovi impianti in località Bagni Freddi siano “fioccate” le iscrizioni per i corsi di tennis per adulti e per la scuola tennis tenuta dal Maestro Federale Roberto Di Zappalorto. Il Club sta crescendo – chiude Raffaelli – e credo che il torneo possa essere un’ulteriore cassa di risonanza per far avvicinare alla nostra struttura tanti appassionati provenienti non solo da Rapolano ma anche dai comuni limitrofi delle province di Siena e Arezzo».

Appuntamento fissato quindi per il 7 settembre quando si apriranno gli incontri rapolanesi del diciottesimo Torneo delle Terme. L’area dove sorge il Tennis Club sarà implementata anche con strutture ricettive e ricreative mirate all’ospitalità degli atleti e degli appassionati di tennis. Nei due campi invece gli incontri che arricchiranno i pomeriggi e le serate rapolanesi all’insegna del tennis in un contesto paesaggistico che si sposa alla perfezione con la pratica di questo sport e che rappresenterà sicuramente un’ulteriore spinta verso il suo apprezzamento e la sua conoscenza da parte delle giovani generazioni: punto focale e fondante, questo, dello statuto del Tennis Club Rapolano Terme.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 21 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio