Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Più Forte del Destino'', la presentazione del libro di Antonella Ferrari al Politeama

Bookmark and Share
piufortedeldestino450La Sezione Provinciale AISM Onlus di Siena presenterà a Poggibonsi, sabato 29 settembre ore 16.30, al Teatro Politeama - Sala SET, il libro scritto da Antonella Ferrari "Più Forte del Destino. Fra camici e Paillettes – La mia lotta alla sclerosi multipla".

"Antonella Ferrari è una delle testimonial nazionali di AISM. Attrice di fiction nazionali di successo come “Centovetrine” su Canale 5 e “La Squadra” su Rai 3 , Antonella ha accettato l’invito della nostra Sezione, l’unica in Toscana, e ci onorerà della sua gradita presenza. Antonella ci racconta l’esperienza di vita di una donna famosa appartenente al scintillante e patinato mondo dello spettacolo alla quale viene diagnosticata la SM. Paure, dubbi, insicurezze, difficoltà, diritti negati, discriminazioni sul lavoro, diffidenze, ignoranza e pregiudizi di ogni tipo subiti, e soprattutto da combattere. In definitiva le difficoltà che ogni persona con SM e in particolar modo ogni donna con SM famosa o “comune” che sia, deve affrontare e che si aggiungono al pregiudizio verso il mondo declinato al femminile. Questi i temi che verranno trattati".

L’iniziativa è stata sposata con entusiasmo dall’Assessore Provinciale al Welfare, dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi che patrocina l’evento, rappresentanti del mondo Produttivo come la Presidente Provinciale di Confindustria Donne oltre che a numerose Associazioni di Volontariato Femminili e non. Moderatore dell’incontro il giornalista Paolo Bartalini noto collaboratore de La Nazione e di Radio Rosa.

Questa iniziativa è pensata per tenere alta a livello locale l’attenzione sulle tematiche inerenti la Sclerosi Multipla, i temi dello svantaggio, della disabilità, della discriminazione nei luoghi di lavoro, sui costi sociali della patologia, l’importanza del volontariato a supporto anche dei familiari e della ricerca scientifica, l’importanza strategica dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Partecipa alla diffusione dell’iniziativa a titolo completamente gratuito l’Associazione Musicale Millennium di Poggibonsi.

Per ulteriori informazioni: www.aism.it/siena 0577/40095 e-mail aismsiena@iol.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio