Venerdì, 20 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Mechanuga, un progetto di eccellenza tecnologica e sociale

Bookmark and Share
mechanugaIl progetto Mechanuga, “Meccatronica dall’handicap a ugualmente abile”, che si è meritato il titolo di “progetto di eccellenza”, ha l’obiettivo di realizzare e diffondere dispositivi d’ausilio tecnologico per macchine di sollevamento e movimentazione merci per lo sviluppo occupazionale di persone con disabilità. Alla sua realizzazione ha partecipato la Scuola Superiore Sant’Anna, e in particolare il “Percro” (Perceptual Robotica Laboratory), con il cofinanziamento del Por Creo Fesr 2007-2013.

Domani, giovedì 27, a Livorno saranno presentati i risultati del progetto nella sede del PTS, Port Technical Service, via Verga 11/2, zona Picchianti, dalle 10 alle 12.30. Intervengono il direttore del progetto, Raffaele Brasile, e Massimo Bergamasco della Scuola superiore Sant’Anna. Sarà anche illustrato il funzionamento del simulatore a tre dimensioni per la formazione all’impiego del “fork lift” da parte di persone con disabilità agli arti inferiori, e il centro integrato di simulazione per la logistica.

“Un progetto di grande interesse – afferma l’assessore regionale alle attività produttive, formazione e lavoro, Gianfranco Simoncini – che coniuga la tecnologia più innovativa con obiettivi economico-sociali. La realizzazione del progetto consentirà infatti la crescita occupazionale delle persone con disabilità motorie, aprendo loro nuove possibilità e occasioni di lavoro”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio